giovedì,Marzo 28 2024

Narcotraffico tra Cassano e Corigliano, fissati gli interrogatori di garanzia

Non sarà interrogato Francesco Faillace che al momento del blitz antimafia si trovava in Spagna per motivi di lavoro. Sono in corso, in tal senso, le pratiche per l'estradizione

Narcotraffico tra Cassano e Corigliano, fissati gli interrogatori di garanzia

Il gip distrettuale Arianna Roccia ha fissato i primi interrogatori di garanzia dell’inchiesta “Gentleman 2“, l’indagine contro il narcotraffico coordinata dalla Dda di Catanzaro nei confronti di una presunta associazione a delinquere di cui farebbero parte alcuni soggetti della famiglia Abbruzzese e Forastefano di Cassano Ionio. Un gruppo che avrebbe rifornito anche la zona di Corigliano Rossano, dove ad operare ci sarebbe stato un altro sodalizio composto, tra gli altri, dall’ex consigliere comunale di Corigliano, Angelo Caravetta.

Leggi anche ⬇️

Già domani, giovedì 8 giugno 2023, toccherà ad Erminio Pezzi (difeso dall’avvocato Giorgia Greco) e Alessandro Forastefano (difeso dagli avvocati Cesare Badolato ed Enzo Belvedere). Il giorno dopo sarà la volta di Davide Aiello (difeso dall’avvocato Franz Caruso), Angelo Caravetta (difeso dagli avvocati Roberto Le Pera e Grazia Maria Iannini), Fiorello Abbruzzese (difeso dagli avvocati Gianfranco Giunta e Rossana Cribari), Nicola Abbruzzese alias “Semiasse” (difeso dagli avvocati Rossana Cribari e Gianfranco Giunta). Altre posizioni sfileranno sempre nella giornata di venerdì 9 giugno 2023.

Il caso di Francesco Faillace

Non è stato fissato invece l’interrogatorio di garanzia di Francesco Faillace. L’indagato, al momento del blitz antimafia della Finanza e della Polizia, si trovava in Spagna per motivi di lavoro. Secondo quanto si apprende, sono in corso le pratiche per l’estradizione. Faillace è difeso dall’avvocato Enzo Belvedere.

Articoli correlati