mercoledì,Maggio 15 2024

Bussa alla sua porta e si finge il marito. Entra in casa e cerca di stuprarla. Arrestato

Episodio di estrema gravità a Corigliano Rossano dove sono scattate le manette per un uomo colto in flagranza di reato per violenza sessuale e lesioni

Bussa alla sua porta e si finge il marito. Entra in casa e cerca di stuprarla. Arrestato

Nella serata di ieri la Polizia di Stato di Corigliano Rossano ha tratto in arresto – in flagranza di reato – un cittadino di anni 23 per il reato di violenza sessuale, lesioni personali, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.

Precisamente, alle ore 20 circa, una donna residente fuori regione, ha telefonato al Commissariato di P.S. di Corigliano Rossano, chiedendo l’intervento della Polizia di Stato, poiché, avendo provato a mettersi in contatto telefonico con il padre, lo stesso non riusciva a parlare. La donna si è subito allarmata poiché non riusciva a dialogare con il genitore ma sentiva in sottofondo soltanto grida strazianti.

Individuata l’abitazione, su indicazione della donna, l’operatore della Sala Operativa inviava la Volante che, prontamente, giungeva presso l’abitazione segnalata: una villetta posta fuori dal centro abitato.

All’esterno c’era il padre della ragazza che andava incontro ai poliziotti e, in evidente stato di shock, con visibili tracce di sangue sul corpo, riferiva che all’interno della sua abitazione vi era un giovane che stava massacrando di botte la moglie nel tentativo di violentarla.

Gli Agenti, entrati immediatamente all’interno dell’abitazione, si sono portati al piano superiore, da dove provenivano le urla della donna. Qui hanno trovato il soggetto, completamente nudo che cercava di accedere all’interno della stanza in cui aveva

trovato riparo la vittima. Alla vista degli Agenti l’autore ha cercato una via di fuga, ma è stato prontamente bloccato. La donna ha raccontato ai poliziotti di avere subito violenze dallo stesso, il quale pochi minuti prima, aveva bussato alla sua porta. Pensando fosse il marito, che era uscito pochi minuti prima, la donna gli aveva aperto ma, appena varcata la soglia, l’uomo si era denudato pretendendo un rapporto sessuale.

Al suo netto rifiuto l’ha colpita più volte violentemente in viso, sulla testa ed in varie parti del corpo, provocandole vistose tumefazioni. Solo l’arrivo del marito, nei confronti del quale l’uomo si era avventato colpendolo ripetutamente, aveva evitato il peggio.

Sono stati avvisati dell’accaduto sia il Procuratore, sia il P.M. di Turno della Procura della Repubblica di Castrovillari, che coordinavano le prime indagini. E’ stata inviata sul posto la Polizia Scientifica che ha predisposto i rilievi sulla scena del crimine e procedeva alla refertazione delle tracce biologiche, finalizzate a ricostruire fedelmente la dinamica dei fatti.

E’ stato altresì chiamato il 118 per curare i due anziani, i quali sono stati ricoverati per le lesioni subite. Un agente intervenuto, nel bloccare l’uomo, si è procurato una contusione alla spalla. Lo stesso, tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Castrovillari, è stato associato presso la Casa Circondariale di Castrovillari.

L’attività di indagine si è svolta in stretta sinergia tra il Commissariato di P.S. di Corigliano Rossano ed il Procuratore della Repubblica di Castrovillari, Dr. Alessandro D’Alessio, che ha dato le opportune direttive, coordinando in prima persona le fasi delle indagini.

Il tutto si comunica nel rispetto dell’indagato ( da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile ) al fine di garantire il diritto di cronaca.

Articoli correlati