lunedì,Aprile 29 2024

Pd Mendicino, Reda: «Noi in discontinuità con Palermo e la sua squadra. Sia chiaro a tutti»

La segretaria del circolo democrat: «Le liti tra i componenti dell'ex maggioranza certificano ciò che abbiamo sempre detto. Pensavano solo ai loro interessi»

Pd Mendicino, Reda: «Noi in discontinuità con Palermo e la sua squadra. Sia chiaro a tutti»

Il Circolo PD di Mendicino, in una recente riunione degli iscritti , allargata a componenti esterni, ha deciso di porsi in discontinuità per le prossime elezioni amministrative alle forze e agli amministratori, che hanno governato negli ultimi anni Mendicino e che a dire degli iscritti «hanno causato danni alla comunità».

In una nota recapitata in redazione, la segretaria Francesca Reda, aspirante candidata a sindaco alle prossime elezioni di aprile/maggio 2024, spiega: «Come potremmo mai domenticare:

  • la disastrosa situazione economico/finanziaria,che ha prodotto milioni di debiti;
  • l’esternalizzazione della riscossione dei tributi, che non ha dato i risultati previsti, con costi eccessivi per le casse comunali;
  • servizi carenti e insufficienti;
    degrado e mancanza di sicurezza su maggior parte della rete viaria;
  • nessuno intervento e assoluto abbandono della montagna;
  • nessuna ricaduta economica, sociale,turistica sul territorio, determinate dall’azione politica;
  • la conclusione dell’amministrazione con le dimissioni del Sindaco, che ha evidenziato l’accozzaglia politica, nata solo ed esclusivamente con lo scopo di vincere le elezioni e non certo per il bene della nostra comunità, che ha prodotto come inevitabile risultato finale il commissariamento del Comune».

«Pertanto – dice Francesca Reda – diventa inevitabile per il Circolo del PD di Mendicino e per i tanti componenti esterni porsi in discontinuità alla politica amministrativa che ha prodotto questo disastro.
Quello a cui stiamo assistendo nella nostra cittadina è uno spettacolo indecoroso. L’ex maggioranza, ormai divisa in più gruppi, l’uno contro l’altro, ha palesato quanto da sempre è stato da noi denunciato. Un’amministrazione dilaniata da liti, con un’unica priorità, gli interessi personali dei singoli, spiattellati in piazza senza pudore, senza più nascondere le lotte intestine, che hanno logorato l’ex maggioranza e hanno confermato le nostre intuizioni».

«Noi – conclude Reda – saremo al fianco dei cittadini mendicinesi per superare tali teatrini della politica, dando l’opportunità di scegliere un’alternativa seria e responsabile. Il Circolo PD invita altre forze politiche, associazioni e singoli cittadini a partecipare a questa svolta e insieme stilare, in modo egalitario e consapevole, un programma che abbia come obiettivo il miglioramento della vita nel nostro territorio, il benessere della nostra città».

Articoli correlati