lunedì,Aprile 29 2024

Cosenza, “La Giss” si racconta a LaC OnAir: un successo nato grazie ai social network

Negli studi di Rende è stata ospite la 23enne cosentina che ha partecipato al format "Italia Shore" in onda su Paramount+

Cosenza, “La Giss” si racconta a LaC OnAir: un successo nato grazie ai social network

Gilda Provenzano, in arte “La Giss“, si racconta in esclusiva a LaC OnAir. La 23enne di Cosenza, che ha partecipato di recente al format televisivo “Italia Shore“, in onda su Paramount+, è stata ospite negli studi di Rende del programma “La Banda deli OnAir“, condotto dagli speaker radiotelevisivi Italo Palermo, Adelia Iacino, Mirko Iaquinta e Jennifer Stella.

La Giss” due anni fa ha aperto un profilo social su TikTok, pubblicando il primo video su beauty e consigli su cosa indossare. Ma l’exploit lo ha avuto qualche tempo dopo quando disse di essere alla ricerca di un ragazzo con cui iniziare una conoscenza. Quel post infatti fece oltre tre milioni di visualizzazioni, tanto da farsi notare dal grande schermo. Ed ecco, dunque, l’opportunità di partecipare a “Italia Shore“, un programma dove dodici persone (ragazzi e ragazze) sono stati messi in una villa con l’obiettivo di lavorare e creare una famiglia. Si tratta di un format che in America iniziò a circolare circa 15 anni fa.

In realtà, prima di essere virale, Gilda Provenzano ha fatto ben altro. Si è diplomata con il massimo dei voti all’istituto alberghiero di Cosenza, ma già da quando aveva 16 anni ha iniziato a girare il mondo, lavorando come cameriera in Lussemburgo, senza dimenticare l’Erasmus in Spagna a Valencia. “La Giss” ha mostrato al mondo la sua iconicità e simpatia. Una ragazza che dice le cose in faccia. Oggi è pur sempre un pregio. Il suo obiettivo? Vivere in una metropoli o a Tenerife.

Articoli correlati