mercoledì,Maggio 29 2024

L’INTERVISTA | Faragalli: «Vedo così la Montalto del futuro. Su Forza Italia dico che…»

Il candidato a sindaco, ospite nei nostri studi, punta forte sulle opere pubbliche e non si tira indietro dinanzi alle domande prettamente politiche. «L'obiettivo è connettere tra loro ogni angolo della città»

Featured Video Play Icon

Biagio Faragalli è stato l’ospite odierno degli studi di Cosenza Channel. Candidato a sindaco di Montalto Uffugo per le Amministrative di giugno 2024 conta sul sostegno di sette liste. Nel corso dell’intervista ha fatto il punto della situazione, rispondendo in modo chiaro alle domande sul perché Forza Italia, di cui è commissario cittadino, si presenti spaccata e al quesito relativo al sostegno incassato dal movimento politico-culturale che fa capo a Graziano Di Natale, un dirigente del Partito Democratico.

Non sono mancati, inoltre, i riferimenti al sindaco uscente Pietro Caracciolo («Sono stati defenestrati otto assessori in dieci anni, tra cui il sottoscritto»). A proposito del primo cittadino uscente, gli ultimi rumor raccontano di un forte riavvicinamento al dottore Luigi Formoso, ex consigliere comunale di Cosenza che potrebbe (al pari di Bianca Verbeni) spuntarla per rappresentare la maggioranza uscente.

Il punto cardine del suo programma riguarda le opere pubbliche che vuole portare a compimento «per connettere ogni angolo di Montalto Uffugo e rendere più omogeneo il territorio». Biagio Faragalli, inoltre, ha offerto anche una visione di prospettiva. «Il nostro comune – ha detto – ha la concreta possibilità di diventare quello immediatamente prossimo alla città unica derivante dalla fusione tra Cosenza, Rende e Castrolibero. Le opportunità che ne deriverebbero sono tante». Nel video in apertura di articolo l’intervista completa.

Articoli correlati