lunedì,Aprile 29 2024

Pecoraro (Pd): «Sempre creduto nella trasparenza di Capalbo. Siamo contenti per lui» | VIDEO

Il segretario della Federazione provinciale dei democrat: «Ad Acri una delle migliori esperienze amministrative del panorama calabrese»

Featured Video Play Icon

Ieri pomeriggio ad Acri, durante la conferenza stampa del sindaco Pino Capalbo, non è passata inosservata la presenza del segretario provinciale del Pd Vittorio Pecoraro. Il dirigente dei democrat ha applaudito alla chiusura della vicenda giudiziaria che ha visto il sindaco del comune silano coinvolto negli ultimi quattro anni. Era accusato di aver procacciato voti in favore di Giuseppe Aieta, in cambio dell’assunzione nella struttura speciale dell’allora consigliere regionale.

«Sono qui come segretario della Federazione provinciale del Pd a testimoniare la vicinanza umana e del partito – ha detto pecoraro -. Pino è stato prosciolto addirittura dalla magistratura inquirente, quindi non è passato nemmeno al vaglio della magistratura giudicante. Questo non può che testimoniare l’onestà con cui Capalbo ha sempre operato da sindaco». 

«Noi abbiamo creduto nella sua trasparenza, tanto che nel 2022 concedemmo l’utilizzo del simbolo del Partito Democratico per le elezioni ad Acri. L’esperienza di Capalbo è una delle migliori del centrosinistra nel panorama calabrese – ha chiuso Pecoraro -. Quattro anni per una fase di indagine tuttavia sono tanti, specialmente per una vicenda dolorosa per la quale oggi per fortuna si volta pagina».

Articoli correlati