lunedì,Giugno 17 2024

Acri: sport e solidarietà a sostegno di Pierpaolo, il 40enne affetto da sclerosi multipla

Sabato 25 maggio all'interno del Palasport della città cosentina è previsto un triangolare di calcio a cinque per beneficenza. Sul parquet l'Acri C5, l'Atlas e un team che vedrà la partecipazione di Stefano Fiore, Giuseppe Pancaro e Orlando Viteritti

Acri: sport e solidarietà a sostegno di Pierpaolo, il 40enne affetto da sclerosi multipla

Lo sport e la solidarietà si fondono in un unico evento a sostegno di Pierpaolo Caruso, il 40enne di Acri affetto da sclerosi multipla, che nei prossimi mesi andrà negli Stati Uniti per delle cure speciali. Per continuare a sostenere in una raccolta fondi il giovane acrese, sabato 25 maggio, a partire dalle ore 17, si svolgerà all’interno del nuovo PalaSport di Acri un triangolare di calcio a cinque che vedrà la partecipazione di tre illustri campioni dello sport, originari appunto di Acri.

Leggi anche ⬇️

Sul parquet scenderanno infatti anche due ex giocatori di Serie A e della Nazionale come Giuseppe Pancaro e Stefano Fiore, entrambi originari di Acri. I due giocheranno in un team nel quale è inserito anche Orlando Viteritti, anche lui di Acri, e attuale capitano del Monopoli, squadra che solo qualche giorno fa ha conquistato la salvezza in Serie C battendo la Virtus Francavilla agli spareggi play out. Il team Pancaro-Fiore-Viteritti, sfiderà la formazione dell’Asd Città di Acri calcio a cinque (recentemente promossa in Serie A2) e l’Atlas Acri.

L’ingresso per assistere all’evento, patrocinato anche dal Comune di Acri, è gratuito ma all’interno del Palazzetto dello Sport sarà presente uno stand dove si potrà continuare a donare attraverso un contributo volontario. Lo scopo dell’iniziativa è appunto quello di raccogliere fondi per consentire a Pierpaolo di volare negli USA per eseguire una serie di trattamenti sanitari, in una clinica di New York, tramite cellule staminali. Il costo è di circa ventimila euro per terapia e ancora non si sa quanti cicli saranno necessari a Pierpaolo. Considerando anche le spese per il viaggio e il soggiorno a New York, serviranno tanti soldi. Da qui, dunque, la raccolta fondi partita nei mesi scorsi su GoFoundMe e che al momento ha permesso di raccogliere oltre 50mila euro.