martedì,Marzo 19 2024

AMMINISTRATIVE 2016 | Tutte le modalità per votare il nuovo sindaco [Video]

Il ministero dell’Interno comunica come si svolgeranno le operazioni di voto. Si vota dalle 7 alle 23 di domenica 5 giugno. Gli eventuali ballottaggi si terranno domenica 19 giugno. Le operazioni di voto per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali e per l’elezione dei consigli circoscrizionali nelle regioni a statuto ordinario si svolgeranno

AMMINISTRATIVE 2016 | Tutte le modalità per votare il nuovo sindaco [Video]

Il ministero dell’Interno comunica come si svolgeranno le operazioni di voto. Si vota dalle 7 alle 23 di domenica 5 giugno. Gli eventuali ballottaggi si terranno domenica 19 giugno.

Le operazioni di voto per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali e per l’elezione dei consigli circoscrizionali nelle regioni a statuto ordinario si svolgeranno domenica 5 giugno 2016, dalle ore 7 alle ore 23. L’eventuale turno di ballottaggio si terrà domenica 19 giugno dalle ore 7 alle ore 23. Le elezioni riguardano i comuni i cui organi elettivi scadono nel primo semestre dell’anno in corso e quelli che devono essere rinnovati per motivi diversi dalla scadenza, purché le condizioni che hanno reso necessario il rinnovo si siano verificate entro il 24 febbraio 2016. Lo scrutinio dei voti inizierà a partire dalle ore 23 di domenica 5 giugno, subito dopo la conclusione delle operazioni di voto e l’accertamento del numero dei votanti.

Articoli correlati