Politica

Il giovane Verta ad Occhiuto: «Il rinnovamento non c’è. Bene solo Padre Fedele»

Forti critiche anche verso la nomina della Santelli: «Rassegni le dimissioni da parlamentare. Io nel frattempo esco da Forza Italia, troppo scriteriata a livello locale».

«Ecco perché i giovani si allontanano dalla politica. Il tanto auspicato rinnovo generazionale dov’è? Alla luce della nuova giunta varata del neo sindaco Mario Occhiuto, si può facilmente constatare come, chi sta conducendo il centrodestra nazionale alla disfatta, continua imperterrito a produrre azioni sconsiderate anche in Calabria e precisamente nella nostra provincia». Lo afferma in una nota stampa l’ex coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani Williams Verta.

«Dopo aver azzerato un coordinamento senza motivazioni e allontanato una miriade di giovani volenterosi – dice Verta – con la nomina di assessore e vice sindaco affidata all’On. Jole Santelli, oggi si è verificato quello che temevo perché, chi millanta rinnovamento, alla fine, cerca di accaparrarsi più incarichi possibili. Mi chiedo com’è possibile che chi non riesce a far nulla per la propria regione attraverso un ruolo in parlamento non indifferente, unita alla carica di coordinatrice regionale di Forza Italia, possa dare il suo assenso a un ruolo come quello di assessore comunale che richiede tempo e impegno per ventiquattrore al giorno. Come minimo rassegni le dimissioni da parlamentare, sarebbe un atto dovuto, tanto non ha mai avuto bisogno di preferenze. In settimana tra l’altro ha anche affermato alla stampa, cosa gravissima, che a Rossano ha funzionato una buona alleanza tra Pd e FI. Invero, nella città ionica, l’unico merito è da attribuire alla capacità di sintesi del consigliere regionale Giuseppe Graziano, non certo di altri. Quanti giovani si sono spesi in campagna elettorale, quanti professionisti in gamba ci sono che si potrebbero spendere in un ruolo del genere? Purtroppo i giovani sono e saranno relegati a ruoli di comprimari. Un plauso invece – continua l’ex coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani riferendosi al nuovo esecutivo della città di Cosenza – va alla nomina di Padre Fedele in giunta essendo una personalità che merita, contraddistintasi sempre in iniziative di solidarietà vera con una vita al servizio della povera gente. Per questo da Mario Occhiuto mi sarei aspettato nomine più oculate oltre a quest’ultima. Inoltre, nei giorni passati ho sentito inutili polemiche riguardo la metroleggera da componenti dell’attuale maggioranza. Alcuni hanno anche avuto il coraggio di dire che Cosenza è collegata bene: ma dove, ma quando! E’ proprio vero che siamo allergici allo sviluppo. In Calabria i trasporti pubblici lasciano a desiderare e bene hanno fatto i ragazzi dell’associazione Sud, capitanata dal neo senatore accademico dell’Università della Calabria Michele Leonetti, a indire una petizione a favore di questo importante collegamento che non può che essere funzionale alla crescita del nostro ateneo. Personalmente – conclude Williams Verta – non mi ritengo più un militante di Forza Italia. Troppe le azioni scriteriate sia a livello locale che nazionale, ho lasciato a malincuore il partito ma auguro a Silvio Berlusconi, l’unico vero leader del centrodestra, una pronta guarigione. Tuttavia, i progetti futuri non mancano: stiamo infatti preparando un nuovo movimento di tutela della nostra terra, insieme a tante persone libere che sono stanche di questa politica becera capace solo di condurci alla deriva».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina