Dalla CalabriaGiudiziariaPolitica

Avvocati Cosenza, dati definitivi: vince la lista di Claudio De Luca. Ecco gli scenari

Finite le operazioni di scrutinio per l’elezione dei 21 consiglieri che formeranno il nuovo Consiglio dell’ordine degli avvocati di Cosenza. L’ultimo posto viene assegnato all’avvocato Marietta De Rango che passa per una questione di anzianità. 

La lista capeggiata dall’avvocato Claudio De Luca ottiene 9 consiglieri, mentre la lista di Vittorio Gallucci porterà cinque consiglieri in Consiglio. Lotta per un voto tra la lista di Giovanni Spataro e del Sindacato Avvocati Calabria la spunta quest’ultima che sarà rappresentata in consiglio da tre avvocati. Passa infatti Marietta De Rango per anzianità nonostante abbia preso gli stessi voti di Andrea Borsani.

I NUOVI INGRESSI. Al momento gli eletti sono gli avvocati Filippo Mancini (879), Claudio De Luca (866), Vittorio Gallucci (807), Francesco Calvelli (744), Giuseppe Lepera (736), Carlo Paduano (680), Ornella Nucci (611), Laura Facciolla (578), Giovanni Spataro (547), Annarita De Franco (541), Federico Montalto (490), Emilio Greco (487), Maura Monteforte (475), Giancarlo Gentile (454), Ester Bernardo (447), Pilerio Bruni (438), Michele Iapicca (430), Andrea Corvino (418), Pierluca Bonofiglio (423), Stefania Cribari (417) e Marietta De Rango (409).

GLI SCENARI. De Luca conquista nove consiglieri ma gliene mancano due per avere la maggioranza assoluta. Tuttavia, i suoi avversari – secondo quanto filtra – non intendono appoggiare la sua linea. Quindi gli scenari sono tutti aperti ma con una certezza: chi saranno i due consiglieri che permetteranno a De Luca di succedere all’avvocato Oreste Morcavallo? Vedremo. (a. a.)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina