Tutte 728×90
Tutte 728×90

Rossini, l’uomo dai gol pesanti: «Rende, obiettivo salvezza». Ecco il video del gol

Rossini, l’uomo dai gol pesanti: «Rende, obiettivo salvezza». Ecco il video del gol
Photo Credit To monopoli calcio

Il centrocampista Riccardo Rossini ha fruttato al Rende nove punti con i suoi tre gol: «Il Monopoli era forte ed organizzato, contento della bella prestazione fuori casa». Ecco il video del suo gol. 

A Monopoli il Rende aveva di fronte la rivelazione del campionato (forse ex…), da qualche settimana in lenta caduta. I biancorossi, per nulla demoralizzati dal pesante tonfo di Trapani, nella prima frazione di gioco hanno imposto le proprie regole agli avversari sfiorando a più riprese il gol e rischiando solo in una circostanza. Rete che è arrivata nei primi 3 minuti del secondo tempo, grazie a Rossini in acrobazia. Dopo il Gabbiano ha cercato di riversarsi nella metà campo ospite, ma a parte la pericolosa punizione di Genchi e un tiro di Donnarumma al 14′ st, Forte non ha dovuto faticare nel sventare le bordate avversarie.

Riccardo Rossini è il calciatore (attualmente) più prolifico del club delle Tre Torri, con le sue tre reti all’attivo realizzate contro Akragas, Paganese e Monopoli. Dietro di lui c’è Franco Vivacqua con due reti, siglate contro Racing Fondi e Catanzaro. «Sono molto contento di questa prestazione – afferma il calciatore che ha regalato nove punti ai suoi compagni – di grande carattere soprattutto dopo la caduta di Trapani. Il Monopoli è squadra forte ed organizzata, noi siamo contenti dei punti conquistati fuori casa. Obiettivi? Pensiamo prima a salvarci. Quello che verrà in più sarà una cosa buona». (Giulio Cava) 

Related posts