Tutte 728×90
Tutte 728×90

Calciomercato: Ardemagni, Ceravolo e La Mantia, pronto il valzer delle punte

Calciomercato: Ardemagni, Ceravolo e La Mantia, pronto il valzer delle punte

Il bomber dell’Avellino Ardemagni piace a tutti: Foggia (che segue pure Ceravolo), Cremonese e Lecce sulle sue tracce. I giallorossi intanto offrono Caturano e soldi all’Entella per La Mantia. Verona-Ragusa: è fatta.

La Salernitana ha raggiunto l’accordo con il portiere classe ’93 Alessandro Micai. Il calciatore ha firmato con il club granata un contratto fino al 2023.  Sempre il club granata ha definito l’acquisto, a parametro zero, di Oliver Urso. Classe ’99, centrocampista con spiccate doti offensive, Urso era svincolato in seguito al fallimento del Cesena di cui ha rivestito i gradi di capitano della formazione Primavera. Lotito, inoltre, aspetta una risposta da Kone del Frosinone.

Lo Spezia ha messo nel mirino Raul Asencio. L’attaccante iberico è pronto a firmare il rinnovo del contratto col Genoa, subito dopo però partirà in prestito. Benevento e Crotone sono in prima fila per accaparrarsi le prestazioni dello spagnolo, lo Spezia prova ad inserirsi. Inoltre il club ligure cerca validi giovani in Serie A. Al Milan è stato chiesto Tsadjout, al Sassuolo Frattesi. E’ testa a testa col Pescara per Scamacca. 

Gli adriatici dal canto loro insistono per Alborghetti dell’Albinoleffe e come mezza Serie B spingono per Di Gregorio dell’Inter (era ad Avellino).

Il Verona è sulle tracce di Antonino Ragusa. L’esterno offensivo in forza al Sassuolo ha sciolto le riserve e accettato di scendere di categoria, dicendosi pronto a sposare la causa dell’Hellas. Ora agli scaligeri non resta altro da fare che trovare la quadra con il club del patron Squinzi. Sempre gli scaligeri hanno prelevato in prestito con diritto di riscatto, dalla Sampdoria il portiere classe ’92 Andrea Tozzo: sarà il vice di Silvestri. I veneti hanno anche richiesto alla Juventus Luca Marrone.

Il Carpi anche per la prossima stagione potrà contare su Maodo Malick Mbaye. Il centrocampista senegalese classe ’95 giunge alla corte di Marcello Chezzi in prestito secco dal Chievo.

Il Foggia sogna un grande colpo per l’attacco. Il club pugliese ha avuto contatti con l’entourage di Fabio Ceravolo e Matteo Ardemagni. Il vero sogno, però, per i rossoneri è Pietro Iemmello attaccante attualmente in forza al Benevento ma che ha già vestito in passato la maglia rossonera con ottimi risultati.

La Cremonese sta cercando di convincere Alberto Aquilani, centrocampista svincolato dopo l’esperienza in Spagna. Sul calciatore c’è anche il Venezia ma l’ex Sassuolo non è convinto di accettare un’offerta dalla Serie B. Anche i grigiorossi in corsa per Ardemagni.

Il Brescia ha preso l’attaccante argentino classe ’95 Franco Ferrari. Il calciatore arriva in prestito dal Genoa. Il Lecce, infine, ha proposto all’Entella uno scambio clamoroso: Caturano e un conguaglio per il cartellino di La Mantia. (Antonello Greco)

 

 

Related posts