venerdì,Marzo 29 2024

Casali del Manco, le proposte del Pd alla Federazione provinciale

Lo scorso 2 agosto si è riunita la Segreteria Cittadina del PD Casali del Manco, presso la Sezione di Pedace. È stata fatta una approfondita disamina degli eventi che hanno portato alla vittoria dell’aggregazione civica Costituente denominata “Futuro in Comune” fortemente voluta e sostenuta dal Partito Democratico, che ci ha visto vittoriosi nella prima competizione

Casali del Manco, le proposte del Pd alla Federazione provinciale

Lo scorso 2 agosto si è riunita la Segreteria Cittadina del PD Casali del Manco, presso la Sezione di Pedace. È stata fatta una approfondita disamina degli eventi che hanno portato alla vittoria dell’aggregazione civica Costituente denominata “Futuro in Comune” fortemente voluta e sostenuta dal Partito Democratico, che ci ha visto vittoriosi nella prima competizione elettorale determinando la vittoria al Comune Casali del Manco.

Si è ricordato come la stragrande maggioranza dei “politologi nostrani” pronosticavano una nostra larga sconfitta, ovviamente così non è stato, infatti nonostante tutte le difficolta dovute ad un trasversalismo, becero ed incommentabile, abbiamo ribaltato il risultato ed invertito la tendenza negativa che vede il Partito Democratico arretrare in tutta Italia nelle ultime competizioni elettorali.

Di questo siamo grati alla nostra comunità che ci ha voluto dare ancora una volta fiducia, non è stato facile non era scontato.
Le sfide non saranno facili, i problemi sono quotidiani, ma l’articolata maggioranza che guida il Comune di Casali del Manco saprà dare le giuste risposte. Le forze politiche, insieme a quelle dell’associazionismo, saranno in campo per sostenere e dare il necessario sostegno, anche critico, alle azioni amministrative che verranno poste in essere.

Poi si è preso atto delle criticità esistenti nei Circoli di Trenta e Serra Pedace, per come tra l’altro riscontrato da formali comunicazioni (a suo tempo) fatte pervenire alla Segreteria Cittadina, le quali saranno portate all’attenzione del Segretario Provinciale e di quello Regionale del PD, così come saranno valutati i comportamenti che hanno tenuto alcune figure istituzionali e dirigenti politici del nostro Partito, durante la campagna elettorale, nel rispetto delle prerogative statutarie e regolamentari.

In conclusione, si sono assunte le seguenti determinazioni:

✅ La segreteria ha fatto propria la proposta della Federazione Provinciale PD Cosenza e dell’organizzazione giovanile GD nell’organizzare la Festa provinciale de L’Unità insieme ai circoli di Spezzano della Sila e Casali del Manco sul territorio presilano;

✅ Si è stabilito che saranno convocate l’assemblea degli Iscritti in ciascun Circolo e successivamente convocata l’Assemblea cittadina, al fine di discutere dell’affermazione elettorale alle ultime comunali e contestualmente rilanciare l’azione del Partito, a seguito della sua funzione oggi di forza di governo territoriale nel nostro comprensorio;

✅ in ultimo il Segretario Cittadino Wladimiro Parise ha indicato Mauro Procellini come Responsabile organizzazione e tesseramento dell’esecutivo cittadino PD Casali del Manco.

Articoli correlati