venerdì,Marzo 29 2024

Blitz internazionale contro la ‘ndrangheta: arrestate 90 persone

Novanta arresti di importanti esponenti della criminalità organizzata reggina ed europea. E’ il bilancio di una imponente operazione internazionale di polizia, coordinata dalla Dna e antiterrorismo. Sono impegnate autorità giudiziarie e forze di polizia di Italia, Germania, Paesi Bassi e Belgio. Nel mirino, esponenti di affermate famiglie della criminalità organizzata calabrese, operanti principalmente nel cuore

Blitz internazionale contro la ‘ndrangheta: arrestate 90 persone

Novanta arresti di importanti esponenti della criminalità organizzata reggina ed europea.

E’ il bilancio di una imponente operazione internazionale di polizia, coordinata dalla Dna e antiterrorismo. Sono impegnate autorità giudiziarie e forze di polizia di Italia, Germania, Paesi Bassi e Belgio. Nel mirino, esponenti di affermate famiglie della criminalità organizzata calabrese, operanti principalmente nel cuore della Locride. E non solo: anche in Europa e nel Sud America.

Arresti in tutto il mondo: scacco alla ‘ndrangheta

Le 90 persone arrestate sono accusate, a vario titolo, di associazione dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, associazione mafiosa, riciclaggio, fittizia intestazione di beni ed altri reati, aggravati dalle modalità mafiose, ovvero la ‘ndrangheta.

L’operazione contro la ‘ndrangheta è frutto di anni di intenso lavoro investigativo svolto nell’ambito di una Squadra investigativa comune (Joint investigation team) costituita presso Eurojust tra magistratura e forze di polizia di Italia, Paesi Bassi e Germania cui hanno aderito, per l’Italia la Procura distrettuale antimafia di Reggio Calabria e reparti della Polizia di Stato e della Guardia di finanza.

 

Articoli correlati