giovedì,Maggio 16 2024

Nasce la prima giunta di Corigliano Rossano: ecco la squadra di Stasi

Tre uomini e tre donne per l’esecutivo del Comune unico. Il sindaco riserva a sé alcune importanti deleghe Nasce la giunta Stasi: tre uomini e tre donne per il primo esecutivo della città di Corigliano Rossano. Ecco i nomi e le deleghe: Claudio Malavolta, vicesindaco e assessore allo Sviluppo economico; Tiziano Caudullo, assessore alla Città

Nasce la prima giunta di Corigliano Rossano: ecco la squadra di Stasi

Tre uomini e tre donne per l’esecutivo del Comune unico. Il sindaco riserva a sé alcune importanti deleghe

Nasce la giunta Stasi: tre uomini e tre donne per il primo esecutivo della città di Corigliano Rossano. Ecco i nomi e le deleghe: Claudio Malavolta, vicesindaco e assessore allo Sviluppo economico; Tiziano Caudullo, assessore alla Città europea; Anna Maria Turano all’Open government e Rapporti con il territorio; Giovanni Francesco Palermo alle Finanze; Tatiana Novello all’Assetto urbano e Lavoro; Donatella Novellis alla Città della cultura e della solidarietà.

A dare notizia del decreto di nomina, perfezionato dalla firma di accettazione dei singoli assessori, è lo stesso primo cittadino che coglie l’occasione per sottolineare come già nella stessa assegnazione delle specifiche deleghe assessorili sia stato preferito un nuovo metodo: per prospettive e non per esigenze.

Tutte le deleghe

A Claudio Vincenzo Malavolta, nato del 1970, Stasi ha affidato anche la delega alle Attività produttive; Agricoltura, Pesca, Porto e ZES; Politiche per la valorizzazione della fusione; Politiche di genere.

Tiziano Caudullo, classe 1980, guiderà l’assessorato alla Programmazione europea ed Ufficio Europa; Coordinamento e valorizzazione dei finanziamenti, innovazione e digitalizzazione; Politiche per lo svilippo del turismo, spettacolo, marketing territoriale.

Anna Maria Turano, nata nel 1975, è assessore alla Promozione dei centri storici; Rapporti con le contrade ed i quartieri; Istituti di partecipazione democratica; Semplificazione e decentramento; Trasparenza amministrativa; Affari legali e servizi demografici.

Bilancio e programmazione; Tributi ed equità fiscale; Lotta all’evasione; Commercio; Sportello unico Attività produttive; Società ed enti partecipati; Sport ed impianti sportivi sono le deleghe affidate al 48enne Giovanni Francesco Palermo.

A Tatiana Novello, classe 1977, le deleghe Uso e assetto del territorio; Rigenerazione urbana; Integrazione del tessuto urbano; Politiche per il lavoro; Politiche per abitative; Protezione civile; Riuso, riutilizzo e riqualificazione degli spazi pubblici; Smart City; Lotta all’abusivismo edilizio; Sviluppo costiero e delle località montane.

A Donatella Novellis, 42 anni, le deleghe alla Valorizzazione dei beni storici e culturali; Musei, teatri e parchi culturali; Servizi sociali; Pubblica istruzione; Diritto allo studio; Diritti delle persone con disabilità; Politiche per l’infanzia; Politiche per la famiglia; Volontariato.

Il sindaco mantiene per sé le deleghe Difesa dell’ambiente e Tutela degli animali; Sanità; Reti di servizi primari e manutenzione del territorio; Economia circolare; Efficientamento e gestione della macchina comunale; Affari generali; legalità; Polizia municipale; Sicurezza; Politiche energetiche; Infrastrutture e trasporti.

Articoli correlati