venerdì,Maggio 31 2024

Castrolibero, mascherine gratis a persone bisognose. Inizia la distribuzione

E’ di questa mattina l’ultimo avviso pubblico del comune di Castrolibero firmato Giovanni Greco. Il sindaco ha informato i suoi concittadini che il Corpo di Polizia Municipale ha iniziato la distribuzione dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie. Le mascherine saranno consegnate agli aventi diritto. Si partirà pertanto dai nuclei familiari già individuati dai Servizi Sociali quali soggetti destinatari

Castrolibero, mascherine gratis a persone bisognose. Inizia la distribuzione

E’ di questa mattina l’ultimo avviso pubblico del comune di Castrolibero firmato Giovanni Greco. Il sindaco ha informato i suoi concittadini che il Corpo di Polizia Municipale ha iniziato la distribuzione dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie. Le mascherine saranno consegnate agli aventi diritto. Si partirà pertanto dai nuclei familiari già individuati dai Servizi Sociali quali soggetti destinatari dei “buoni spesa”. Si conta che ne saranno consegnate circa 1500, probabilmente due per ogni persona del nucleo familiare.

L’impegno nel sociale di Castrolibero

Già lo scorso 27 marzo, per far fronte all’emergenza legata al Coronavirus, a Castrolibero si presero delle misure di un certo impatto sociale. L’amministrazione, infatti, intese offrire un sostegno economico a quanti versavano in stato di temporaneo bisogno. Portò avanti il discorso mediante voucher di spesa per acquisto beni di prima necessità. Dal sussidio, chiaramente, erano esclusi percettori di reddito di cittadinanza o di altre forme di ammortizzatori sociali.

La questione trasporti

Sostegno economico a parte per le fasce più deboli, resta irrisolto il problema relativo ai trasporti pubblici. La Giunta, tramite l’assessore Serra, ha invitato Jole Santelli di valutare soluzioni più flessibili. Anche la Faisa della Confail ha chiesto un intervento per consentire che il trasporto pubblico possa da Cosenza arrivare a Marano Principato via Castrolibero. Ad oggi non è possibile e si aspettano sviluppi in tal senso.  

Articoli correlati