giovedì,Marzo 28 2024

Castrolibero, sostegno economico con voucher di spesa a chi ne ha bisogno

Per far fronte all’emergenza da Coronavirus, il comune di Castrolibero continua ad adottare provvedimenti di una certa rilevanza. Dopo la chiusura di tre varchi del 20 marzo, oggi arriva un gesto di grande solidarietà verso le persone che versano in condizioni meno fortunate Il sindaco Giovanni Greco e l’Amministrazione comunale di Castrolibero, infatti, intendono offrire

Castrolibero, sostegno economico con voucher di spesa a chi ne ha bisogno

Per far fronte all’emergenza da Coronavirus, il comune di Castrolibero continua ad adottare provvedimenti di una certa rilevanza. Dopo la chiusura di tre varchi del 20 marzo, oggi arriva un gesto di grande solidarietà verso le persone che versano in condizioni meno fortunate Il sindaco Giovanni Greco e l’Amministrazione comunale di Castrolibero, infatti, intendono offrire nell’immediato un sostegno economico mediante voucher di spesa per acquisto beni di prima necessità a quanti versano in stato di temporaneo bisogno.

Castrolibero, i destinatari del sostegno economico

In un comunicato si rende noto che possono richiedere il sostegno economico «persone singole o nuclei familiari residenti nel comune di Castrolibero in condizione di contingente difficoltà economica. La stessa deve derivare dalla momentanea carenza di entrate a seguito della sospensione della propria attività lavorativa per l’emergenza Covid-19. Sono esclusi i percettori di reddito di cittadinanza o di altre forme di ammortizzatori sociali».

La presentazione delle richieste

Per richiedere il buono-spesa, i cittadini che ritengono di poter accedere al beneficio dovranno inviare mail/pec a [email protected] [email protected]
Bisogna indicare generalità, indirizzo, recapito telefonico, composizione
del nucleo familiare ed eventuali specifiche situazioni di disagio (es: presenza di portatori di disabilità). Qualora l’interessato non abbia a disposizione strumenti di posta elettronica potrà consegnare la sua richiesta in forma cartacea al Comando dei Vigili Urbani (telefono 09841904483 – 09841904486). Ovvero potrà telefonare ai numeri 0984858052 – 3756292484.

La locandina dell’iniziativa benefica

Articoli correlati