venerdì,Marzo 29 2024

Aumentano ancora i nuovi casi di coronavirus in Italia: oggi oltre 1.700 contagi

Sono oltre 1700 i nuovi contagi da coronavirus in Italia. Un dato molto più alto rispetto a ieri. Eseguiti inoltre più di 110mila tamponi.

Aumentano ancora i nuovi casi di coronavirus in Italia: oggi oltre 1.700 contagi

Sono 1.733 i nuovi casi di coronavirus in Italia. Un dato molto alto che coincide con l’aumento dei tamponi. Oggi sono stati eseguiti 113.085 test rino-faringeo su scala nazionale. Un nuovo record in Italia. Ciò implica dunque una maggiore analisi epidemiologica su tutto il territorio nazionale al fine di bloccare la circolazione del Sars Cov-2, la malattia infettiva esplosa in Cina e arrivata in Europa dopo quasi un mese dall’inizio della pandemia. Oggi intanto si registrano anche undici morti, mentre i nuovi guariti sono 537

Forte aumento, rispetto all’andamento dei giorni scorsi, dei ricoveri in ospedale. Oggi sono 102 in più rispetto a ieri. Un solo paziente in più invece è stato trasferito in Terapia Intensiva, mentre 1.081 sono le persone odierne poste in isolamento domiciliare. Attualmente in Italia ci sono 1.184 positivi in più rispetto alle ultime 24 ore. 

Coronavirus in Italia, le comunicazioni delle regioni

La Regione Calabria segnala che di 19 positivi di oggi sei sono migranti. La Regione Emilia Romagna segnala che in seguito a verifica sui dati comunicati nei giorni passati è stato eliminato 1 caso da Bologna in quanto giudicato non casi COVID-19. Si corregge pertanto il numero totale dei casi positivi comunicato ieri: numero corretto 32246-1. La Regione Sicilia segnala che dei 78 casi positivi, si rilevano 6 migranti (4 Pozzallo, 2 Siracusa). La Regione Veneto segnala che 50 casi sono riferiti ad un laboratorio che ha caricato i casi successivamente e che risalgono ai primi 15 giorni di agosto. 

Articoli correlati