giovedì,Marzo 28 2024

Covid Germania, verso lockdown fino al 28 marzo ma con meno restrizioni

  Lockdown prorogato fino al 28 marzo con possibili allentamenti delle restrizioni: alla vigilia del prossimo incontro tra Angela Merkel e i primi ministri dei Laender sulle misure anti-pandemia, emergono i primi dettagli di ciò che potrebbe essere deciso. La proposta arriva dal cosiddetto gruppo dei quattro, che lavora con il Cancelliere e i vertici

Covid Germania, verso lockdown fino al 28 marzo ma con meno restrizioni

 

Lockdown prorogato fino al 28 marzo con possibili allentamenti delle restrizioni: alla vigilia del prossimo incontro tra Angela Merkel e i primi ministri dei Laender sulle misure anti-pandemia, emergono i primi dettagli di ciò che potrebbe essere deciso. La proposta arriva dal cosiddetto gruppo dei quattro, che lavora con il Cancelliere e i vertici dei Laender. Il documento – di cui riferisce Der Spiegel – è una bozza datata lunedì sera, ore 19.10. 

Il lockdown verrebbe prorogato fino al 28 marzo con restrizioni meno severe nei contatti, con possibilità dalla prossima settimana di riunioni con anche cinque membri di due famiglie, bambini fino ai 14 anni esclusi dal conteggio. La bozza prevede anche ulteriori eccezioni per le festività pasquali: dal 2 al 5 aprile, le visite ai parenti dovrebbero essere possibili anche quando si incontrano più di due nuclei famigliari.  

Le librerie, i negozi di fiori e i mercati dei fiori dovranno aprire uniformemente in tutti gli Stati federali: si tratterebbe della seconda fase di allentamento in un breve periodo di tempo, dopo la riapertura di scuole primarie e parrucchieri. Il prerequisito restano adeguate misure igieniche e un limite di un cliente ogni 20 metri quadrati. 

Fonte: AdnKronos

Articoli correlati