giovedì,Marzo 28 2024

A Cosenza niente scuolabus, asili nido e servizio mensa

di Damiano Covelli (Capogruppo PD in consiglio comunale) – Riaprano le scuole e a Cosenza non partono i servizi educativi: scuola bus, asili nidi e servizio mensa. Tanta la rabbia e l’indignazione dei genitori che hanno atteso invano l’arrivo dello scuolabus. L’immagine dei bambini rimasti a piedi, nel loro primo giorno di scuola, si aggiunge alla

A Cosenza niente scuolabus, asili nido e servizio mensa

di Damiano Covelli (Capogruppo PD in consiglio comunale) – Riaprano le scuole e a Cosenza non partono i servizi educativi: scuola bus, asili nidi e servizio mensa. Tanta la rabbia e l’indignazione dei genitori che hanno atteso invano l’arrivo dello scuolabus. L’immagine dei bambini rimasti a piedi, nel loro primo giorno di scuola, si aggiunge alla lunga lista delle malefatte e dei fallimenti dell’amministrazione targata Occhiuto-Caruso. La loro incapacità, dimostrata in questi lunghi 10 anni, nella gestione allegra delle risorse economiche ha provocato un dissesto finanziario superiore ai 450 milioni di debiti. Un fallimento politico-amministrativo che comporta la mancanza di servizi fondamentali, in particolare, per le famiglie più bisognose e povere della nostra città.

Invito i cosentini a compiere una scelta consapevole, che guardi al cambiamento, per immaginare una Cosenza migliore. Una città che guardi con attenzione alle difficoltà e alle esigenze dei cosentini e dia il via ad una nuova stagione politica.

Il duo Occhiuto-Caruso ha la faccia tosta di presentarsi al cospetto degli elettori, malgrado i fallimenti, parlando di futuro invece di dare conto del consuntivo dei loro anni di governo della città. 

Articoli correlati