mercoledì,Maggio 15 2024

Cosenza, il Pd sul rimpasto di giunta: «Fiducia in Caruso». Alimena nome caldo | VIDEO

Il presidente del consiglio comunale Giuseppe Mazzuca freddo sulle posizioni di Funaro e Covelli: «Non c'è stata discussione col sindaco su possibili cambianti, ma rispetteremo le sue prerogative. Pd colonna di Palazzo dei Bruzi, io non diventerò assessore»

Featured Video Play Icon

«Il Partito Democratico sarà sempre al fianco di Franz Caruso», con questa presa di posizione il presidente del consiglio comunale di Cosenza, Giuseppe Mazzuca, chiarisce la posizione della federazione sull’imminente rimodulazione di giunta. In qualità di responsabile degli enti locali del Pd provinciale, inoltre, non blinda le posizioni della vicesindaca Maria Pia Funaro e dell’assessore Damiano Covelli, titolare di deleghe apicali quali Lavori Pubblici e Personale.

«Non c’è stata discussione sul rimpasto – dice -. Se il sindaco però decidesse di rimodulare o di effettuare un cambio, non ci opporremmo rispettando le sue prerogative dopo averne discusso». Il nome caldo, tra i democrat, fortemente caldeggiato da una parte del partito, è quello di Francesco Alimena. Mazzuca non commenta l’indiscrezione, ma smentisce le voci sul suo conto: «Resto presidente del consiglio» taglia corto. In apertura di articolo l’intervista video integrale a Giuseppe Mazzuca.

Articoli correlati