mercoledì,Dicembre 8 2021

Confermato: Cosenza ultima tappa di Maresca. Il Parma va a Iachini

L'allenatore salernitano è stato esonerato ieri sera dal Parma. Al suo posto c'è già l'annuncio del nuovo allenatore

Confermato: Cosenza ultima tappa di Maresca. Il Parma va a Iachini

Lo avevamo anticipato nel tardo pomeriggio di ieri, in serata poi è arrivata anche l’ufficialità. Enzo Maresca è stato esonerato dalla guida tecnica del Parma. Fatale per l’allenatore salernitano il pareggio interno contro il Cosenza. Match nel quale ai punti avrebbe assolutamente perso visto il dominio della squadra di Zaffaroni. Il Parma ha già annunciato il nome del nuovo allenatore. Si tratta di Beppe Iachini che in passato ha centrato per ben 4 volte la promozione dalla B alla A.

I comunicati del Parma

L’esonero di Maresca:

Il Parma Calcio 1913 comunica di aver sollevato Enzo Maresca dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Presidente Kyle Krause e la dirigenza crociata desiderano esprimere la massima gratitudine a Enzo e al suo staff per l’impegno e la professionalità dimostrati fin dal giorno del loro arrivo. A Maresca e al suo staff i migliori auguri per il prosieguo della carriera.

L’ingaggio di Iachini:

Il Parma Calcio 1913 comunica che Giuseppe Iachini è il nuovo allenatore crociato. Iachini da calciatore ha giocato in Serie A, Serie B e Serie C1. Dopo aver lasciato il calcio, ha iniziato la sua carriera in panchina, ricoprendo il ruolo di allenatore a Cesena, Vicenza, Piacenza, Chievo, Brescia, Sampdoria, Siena, Palermo, Udinese, Sassuolo, Empoli e Fiorentina. A Beppe, da parte del Presidente Kyle Krause e di tutto il Parma Calcio 1913, i migliori auguri per questa sua nuova esperienza.