lunedì,Settembre 26 2022

Ibrahimovic operato al ginocchio: resterà fermo per 7-8 mesi

L'attaccante 40enne operato ai legamenti e al menisco. Potrebbe chiudere la carriera già da adesso ma lo svedese non ha ancora sciolto i dubbi

Ibrahimovic operato al ginocchio: resterà fermo per 7-8 mesi

Zlatan Ibrahimovic è stato operato al ginocchio. L’attaccante del Milan 40 anni, resterà fermo per 7-8 mesi come rende noto la società rossonera. “AC Milan comunica che nella giornata odierna, Zlatan Ibrahimović è stato operato al ginocchio sinistro dal Dr Bertrand Sonnery-Cottet, alla presenza del Responsabile Sanitario del Club Stefano Mazzoni, presso l’Hôpital Jean Mermoz di Lione”, fa sapere il club.

“L’artroscopia era programmata da tempo per risolvere definitivamente l’instabilità dell’articolazione attraverso la ricostruzione del legamento crociato anteriore, con rinforzo laterale e riparazione meniscale. L’intervento è perfettamente riuscito e la prognosi è stimata in 7-8 mesi”, aggiunge il comunicato del club rossonero. Dovrebbe rientrare dunque a gennaio 2023, dopo la conclusione dei Mondiali in Qatar.

Ibrahimovic, che compirà 41 anni ad ottobre, dopo la conquista dello scudetto domenica non aveva sciolto i dubbi relativi al proprio futuro: lo svedese non si era espresso in maniera definitiva sulla prosecuzione della carriera o sul ritiro.

fonte: Adnkronos

Articoli correlati