giovedì,Marzo 28 2024

Morto l’ex calciatore Billio, allenava i giovani del Milan in Kuwait

Il centrocampista giramondo se n'è andato a soli 48 anni, ha giocato anche in Inghilterra e Scozia e dalla scorsa estate era in forza al team rossonero

Morto l’ex calciatore Billio, allenava i giovani del Milan in Kuwait

Un altro lutto ha colpito nelle scorse ore gli appassionati di calcio, in particolare i tifosi del Milan. Ieri sera, infatti, è scomparso prematuramente Patrizio Billio, ex calciatore e attuale allenatore dell’Academy della squadra rossonera in Kuwait. Originario di Treviso, aveva solo 48 anni e da calciatore ha indossato le maglie di numerose squadre italiane ed estere. Centrocampista di ruolo, ha calcato a lungo i campi di serie B e C indossando le maglie di Verona, Casarano, Pro Sesto, Ternana, Sora, Massese per chiudere la sua carriera nel 2010 nella Colligiana.

Tra le sue esperienze più significative figurano quelle nel Regno Unito, prima a Londra con il Crystal Palace e poi in Scozia: un biennio professionalmente turbolento nel Dundee Fc e poi una stagione con l’Aberdeen. Ha conseguito una laurea in Scienze Motorie con indirizzo Sports management all’Università Cattolica di Milano e dall’estate scorsa era stato assunto dal Milan. Attualmente era al lavoro con Pietro Vierchowood per il Milan Summer Camp che si terrà fra giugno e luglio a Cortina d’Ampezzo.

Articoli correlati