mercoledì,Maggio 15 2024

Cosenza, Calò a rischio forfait per il match contro l’Ascoli

Il tecnico William Viali ha invece recuperato Martino. Giocherà subito da titolare sull'out mancino al posto di La Vardera. Pomeriggio seduta a porte aperte tempo permettendo

Cosenza, Calò a rischio forfait per il match contro l’Ascoli

William Viali potrebbe perdere per la seconda giornata consecutiva il regista del Cosenza Giacomo Calò. La sua assenza a Venezia si è avvertita, specialmente a livello di posizionamento. L’imbucata centrale che ha portato Johnsen a liberarsi tra le linee e a servire Crnigoj per l’1-0, è avvenuta nella zona di campo solitamente occupata da lui.

Fatale al calciatore, durante la rifinitura utile a preparare la gara del Penzo, un contrasto. La contusione alla coscia non gli ha permesso di scendere in campo e, in questa settimana, di riprendere gli allenamenti con i compagni. Nel frattempo il club ha informato che si è sottoposto ad esami diagnostici per valutare l’entità dell’infortunio. Probabile che contro l’Ascoli marcherà visita.

Cosenza, out Calò. Rientra Martino

Se il Cosenza dovrà fare probabilmente a meno di Calò, sull’out mancino Viali recupera Pietro Martino. Il terzino ha smaltito il problema muscolare e si è aggregato al resto dei compagni, mentre sta recuperando gradualmente Karlo Butic reduce da un attacco influenzale. Il primo ritroverà una maglia da titolare al posto del giovane Dario La Vardera che a Venezia è sembrato ancora un po’ acerbo. Sempre out, invece, Paolo Gozzi. Dopo la doppia seduta di ieri, oggi allenamento pomeridiano presso il centro sportivo Real Cosenza. La seduta, compatibilmente con le condizioni climatiche, sarà a porte aperte a partire dalle 14:30.

Articoli correlati