venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza, cosa sta provando Zaffaroni per la trasferta di Ascoli

Il Cosenza che si vedrà ad Ascoli sarà una squadra che inizia a prendere forma. Certo, come ha detto Goretti, sarà sicuramente incompleta fino almeno alla trasferta di Brescia della seconda. Però non si vedranno nemmeno tutti quei ragazzi della Primavera visti a Firenze negli undici titolari. Anche perché ci sono due operazioni in chiusura.

Cosenza, cosa sta provando Zaffaroni per la trasferta di Ascoli

Il Cosenza che si vedrà ad Ascoli sarà una squadra che inizia a prendere forma. Certo, come ha detto Goretti, sarà sicuramente incompleta fino almeno alla trasferta di Brescia della seconda. Però non si vedranno nemmeno tutti quei ragazzi della Primavera visti a Firenze negli undici titolari. Anche perché ci sono due operazioni in chiusura. La prima è quella relativa al terzino sinistro Sy della Salernitana, la seconda alla seconda punta Caso del Genoa.

Portiere, difesa e fasce

In porta, nonostante le quotazioni di Saracco siano in risalita, non è escluso che giochi ancora Matosevic. L’ottima prova di Firenze ha permesso al portiere sloveno di aver credito. Ed in attesa di novità sul mercato, all’esordio la porta potrebbe essere ancora sua. Nel 3-5-2 di Zaffaroni, in difesa subito in campo i due nuovi acquisti Rigione e Vaisanen. Dovrebbe essere il primo a comandare il reparto con il finlandese ad agire sul centro sinistra. Sul centrodestra invece dovrebbe giocare Venturi, considerata anche la squalifica di Tiritiello. Anche se Zaffaroni, visto che in mezzo al campo ha la rosa cortissima, potrebbe anche confermare Minelli dietro ed avanzare Venturi proprio a centrocampo, ruolo che qualche volta ha ricoperto nella scorsa stagione una volta a Carpi e ripetutamente agli albori della sua carriera. Saranno titolari sulle fasce capitan Corsi a destra e Panico a sinistra.

Centrocampo e attacco

Scelte praticamente obbligate a centrocampo ed in avanti. In mediana giocheranno sicuramente gli ultimi arrivati Carraro e Boultam. Per la terza maglia decisiva la scelta di Zaffaroni. Puntare su un Primavera (Maresca o Florenzi i favoriti) o avanzare Venturi a centrocampo? Stessa cosa in attacco. Il Cosenza schiererà Sueva, incoraggiante la sua prova di Firenze, e Gori.

Articoli correlati