domenica,Ottobre 13 2024

Cosenza, calciomercato utile a Viali soltanto in un caso

Il tecnico chiede che la sessione invernale parta in quarta per avere subito a disposizione nuovi acquisti su cui lavorare in vista del Benevento. Dopo il 15 sarebbe già tardi

Cosenza, calciomercato utile a Viali soltanto in un caso

Le intenzioni in questo periodo ci sono sempre state, ma si sono poi scontrate inevitabilmente con la realtà dei fatti. Il calciomercato invernale del Cosenza ha sempre vissuto una partenza da “incendiari e fieri”, per poi indossare i panni dei “pompieri” sulle legittime ambizioni della piazza. E degli allenatori principalmente, perché William Viali di certo non fa eccezione.

Il calciomercato del Cosenza entro il 15 gennaio

Quest’anno la pausa di campionato fino a metà gennaio conferisce maggiore margine di manovra al direttore sportivo Gemmi. Se da un lato c’è la fretta di operare con una certa celerità, dall’altra non ci saranno allenamenti probanti al Marulla per la prima settimana del 2023. Ciò non toglie che l’obiettivo resta lo stesso: regalare almeno tre pedine al suo tecnico subito dopo il brindisi di capodanno. E la parola “almeno” va evidenziata in rosso, perché la squadra va rinforzata prima della ripresa delle ostilità quando un Benevento incrostato farà visita al Marulla.

Gli obiettivi immediati

Già detto che l’ultimo posto in classifica non può essere una scusa da accampare per Guarascio circa eventuali trattative sfumate, difficile che l’attaccante arrivi subito. Più semplice che, oltre a Micai dato in chiusura da Salerno dopo il tesseramento di Ochoa, si stringa per un terzino sinistro e una mezzala. Questi tre elementi dovrebbero animare il calciomercato del Cosenza fin da subito aspettando i veri botti. Qualora ce ne fossero…

Articoli correlati