lunedì,Maggio 20 2024

Cosenza si prepara al concerto e imbusta le statue del Mab (e qualcuna respira ancora)

Ecco tutte le informazioni di servizio per accedere alla piazza dello show di Biondi che ha dedicato alla città dei bruzi un post sui social

Cosenza si prepara al concerto e imbusta le statue del Mab (e qualcuna respira ancora)

Nonostante i mille ostacoli che stavano facendo sfumare la possibilità di salutare il nuovo anno con un concertone, adesso la macchina si è avviata e domani sera Mario Biondi con la sua band salirà sul palco cosentino. Intanto, per precauzione, le statue del Mab sono state avvolte nella plastica protettiva per evitare danneggiamenti. Qualche buontempone ha provveduto anche a liberare dall’involucro le narici dell’opera dedicata a Giacomo Mancini che potrà così “respirare” e magari anche cantare.

Il post di Biondi su facebook

Il cantante catanese, ha annunciato su facebook la sua presenza sul palco della città di Cosenza dando appuntamento a tutti in piazza dei Bruzi per i festeggiamenti.

Tutte le info per accedere alla piazza

L’amministrazione ha predisposto, d’intesa con le autorità di Pubblica Sicurezza, una serie di misure volte a rendere più agevole, più ordinato e più sicuro l’accesso all’area dove si svolgerà il concerto di Mario Biondi per salutare l’arrivo del 2023. Si potrà accedere all’evento, a partire dalle ore 22,00, attraverso l’unico accesso di Corso Mazzini, all’intersezione con viale Trieste.

Gli accessi per le persone con disabilità

È previsto un altro accesso riservato esclusivamente alle persone con disabilità, con un accompagnatore al seguito, che potranno raggiungere l’area del concerto attraverso l’apposito varco di Piazza Eugenio Cenisio. Le automobili con a bordo le persone con disabilità potranno essere parcheggiate nello spazio situato nelle immediate vicinanze della Chiesa di San Nicola, nell’apposita area parcheggio loro riservata, fino ad esaurimento posti.

Da dove uscire

Per tutti gli altri partecipanti all’evento, l’Amministrazione comunale consiglia di parcheggiare le auto nell’area compresa tra il Ponte di Calatrava e il Ponte Europa. Le vie di fuga saranno opportunamente segnalate con apposita cartellonistica. Al termine del concerto, il pubblico potrà defluire utilizzando le uscite di Corso Mazzini-Viale Trieste e Corso Umberto. Le uscite di emergenza sono situate su Corso Umberto (lato Bar Angelo Azzurro e Lato Caffè Renzelli).

Articoli correlati