domenica,Maggio 19 2024

Scalea, La Poligrafica Srl partner Apei alle celebrazioni per il bicentenario del Museo Egizio di Torino

Tra i volti più noti della manifestazione, quello di Iginio Massari, pasticcere e gastronomo di fama internazionale

Scalea, La Poligrafica Srl partner Apei alle celebrazioni per il bicentenario del Museo Egizio di Torino

L’azienda “La Poligrafica Srl” di Scalea è stata selezionata come partner ufficiale per il secondo seminario pubblico promosso da Apei (associazione degli Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana). L’evento, intitolato “Aromi dell’Antico Egitto“, si è svolto lo scorso 5 maggio nelle stanze del Museo Egizio di Torino, in occasione delle celebrazioni del bicentenario della sua fondazione. Tra i volti più noti della manifestazione, quello di Iginio Massari, pasticcere e gastronomo di fama internazionale.

Cos’è La Poligrafica Srl

“La Poligrafica Srl” è una azienda tutta calabrese che conta oltre venti collaboratori e ha sede a Scalea, nella zona industriale, alla periferia della città. Le attività si svolgono all’interno di una struttura di circa 3mila mq. Nata negli anni ’80 del secolo scorso come azienda specializzata in stampa e tipografia, negli ultimi tempi ha scelto di diversificare il business e avviare la produzione di packaging e cartotecnica. All’evento di Torino, ha fornito materiali esclusi, creando, tra le altre cose, la guida delle eccellenze e dei partner Apei. A rappresentare l’azienda calabrese nel capoluogo piemontese, c’erano gli imprenditori e titolari Mauro e Dino Errico, affiancati da Maria Franca Russo e Rosa Cosentino, responsabile del settore marketing.

Aromi dell’antico Egitto

Il seminario “Aromi dell’Antico Egitto” si è tenuto nella sala conferenze del Museo Egizio. L’evento, come riporta il sito ufficiale Apei, è stata «un’esperienza unica» che ha unito «la raffinatezza della pasticceria italiana con il fascino millenario dell’Antico Egitto», per accompagnare i visitatori «in un viaggio indimenticabile attraverso i sensi».

Articoli correlati