Tutte 728×90
Tutte 728×90

Idda, è distorsione al collaterale. Ecco i tempi di recupero

Idda, è distorsione al collaterale. Ecco i tempi di recupero

Il difensore del Cosenza Riccardo Idda ha ricevuto stamattina il responso da parte dei medici. Lo stopper si è fatto male durante una normale esercitazione.

SAN GIOVANNI IN FIORE Un paio di settimane di stop per Riccardo Idda, forse qualche giorno in più. E’ questo l’esito degli accertamenti a cui si è sottoposto il difensore rossoblù. L’ex stopper della Virtus Francavilla si è fatto male un paio di giorni fa in allenamento in seguito ad una normale esercitazione. Poi sono arrivati il fastidio al ginocchio sinistro, il ghiaccio e tanta precauzione da parte dello staff. Ieri pomeriggio in ritiro c’era un po’ di apprensione, tanto che lo stesso Trinchera ha parlato di una probabile distorsione al collaterale. I tempi, tuttavia, ha sottolineato che sarebbero stati contenuti e che non preoccupavano. Lo staff medico, guidato dai dottori Enrico Costabile e Ippolito Bonofiglio, a margine della risonanza ha confermato le sensazioni iniziali e le ipotesi fatte dal ds.

Il ko di Idda complica un po’ i piani di Fontana che si vede privato del centrale voluto fortemente per l’intera prima parte di mercato. Probabile che, in attesa del rientro, tocchi a Pinna posizionarsi al fianco di Pascali, con Pasqualoni prima alternativa ai due. Contro la Morrone ha iniziato quest’ultimo.

Ci sono da segnalare anche altre defezioni. Distorsione alla caviglia per Calamai: gli esami srumentali hanno escluso complicazioni, ma verrà seguito giorno dopo giorno. Stranges dovrà stare fermo due settimane per uno stiramento all’inguine, mentre Quintiero ha preso una botta al volto. (a. c.)

Related posts