Dalla CalabriaGiudiziaria

Il gup di Locri non “salva” Lucano: l’ex sindaco di Riace a processo

Dovrà affrontare il processo l’ex sindaco di Riace, Domenico “Mimmo” Lucano. Le accuse sono favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e abuso d’ufficio.

Mimmo Lucano, ex sindaco di Riace, sarà processato dal tribunale di Locri per i reati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e abuso d’ufficio.

E’ la sentenza emessa oggi pomeriggio, giovedì 11 aprile, dal gup del tribunale di Locri, dopo la recente sentenza della Cassazione, sul giudicato cautelare, che riteneva regolari gli appalti pubblici contestati dalla Finanza e dalla procura di Locri, mentre poteva l’accento sul fatto che in qualche modo avesse favorito la compagna per far entrare il cognato in Italia. Tutto ciò senza un “sistema criminale” che riguardava anche altri soggetti. Sono 27 in tutto gli indagati, tutti rinviati a giudizio per 30 capi d’imputazione.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina