venerdì,Marzo 29 2024

Il gup di Locri non “salva” Lucano: l’ex sindaco di Riace a processo

Dovrà affrontare il processo l’ex sindaco di Riace, Domenico “Mimmo” Lucano. Le accuse sono favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e abuso d’ufficio. Mimmo Lucano, ex sindaco di Riace, sarà processato dal tribunale di Locri per i reati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e abuso d’ufficio. REPORTAGE | A Riace torna a splendere il sole. In migliaia per Lucano

Il gup di Locri non “salva” Lucano: l’ex sindaco di Riace a processo

Dovrà affrontare il processo l’ex sindaco di Riace, Domenico “Mimmo” Lucano. Le accuse sono favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e abuso d’ufficio.

Mimmo Lucano, ex sindaco di Riace, sarà processato dal tribunale di Locri per i reati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e abuso d’ufficio.

E’ la sentenza emessa oggi pomeriggio, giovedì 11 aprile, dal gup del tribunale di Locri, dopo la recente sentenza della Cassazione, sul giudicato cautelare, che riteneva regolari gli appalti pubblici contestati dalla Finanza e dalla procura di Locri, mentre poteva l’accento sul fatto che in qualche modo avesse favorito la compagna per far entrare il cognato in Italia. Tutto ciò senza un “sistema criminale” che riguardava anche altri soggetti. Sono 27 in tutto gli indagati, tutti rinviati a giudizio per 30 capi d’imputazione.

Articoli correlati