mercoledì,Maggio 15 2024

Coronavirus, tre casi sospetti a Cosenza: c’è una coppia di Tarsia

«Il laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Civile dell’Annunziata di Cosenza ci ha comunicato l’esito positivo di tre tamponi effettuati su altrettanti pazienti» scrive la Governatrice della Calabria, Jole Santelli. «Si tratta di due persone ricoverate nel reparto di Malattie infettive del nosocomio cosentino mentre il terzo tampone è stato effettuato su un paziente residente nella provincia

Coronavirus, tre casi sospetti a Cosenza: c’è una coppia di Tarsia

«Il laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Civile dell’Annunziata di Cosenza ci ha comunicato l’esito positivo di tre tamponi effettuati su altrettanti pazienti» scrive la Governatrice della Calabria, Jole Santelli. «Si tratta di due persone ricoverate nel reparto di Malattie infettive del nosocomio cosentino mentre il terzo tampone è stato effettuato su un paziente residente nella provincia di Cosenza. Come previsto dal protocollo, i campioni per i test di conferma sono stati inviati all’Istituto Superiore di Sanità siamo in attesa degli esiti».

Una coppia originaria di Tarsia (e non di Mirto Crosia come riferitoci ieri sera dalle autorità sanitarie), non più residente nella località ionica ma nell’hinterland cosentino, è ricoverata nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale “Annunziata” di Cosenza. Sono due rappresentanti farmaceutici che di recente avevano partecipato a un convegno a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. Lui ha 65 anni, mentre la moglie ne ha 59. Il terzo caso sospetto, infine, riguarderebbe un paziente (78 anni) di Corigliano Rossano. Il tampone è arrivato dal pronto soccorso della città ionica.

Articoli correlati