sabato,Maggio 25 2024

Casting Cosenza: sondati anche Viali e Vanoli. E ci sono due suggestioni…

Continua la ricerca di un allenatore da parte dei rossoblù. Occhio anche a quelle che per il momento sono solo suggestioni o idee: Zeman e Ventura

Casting Cosenza: sondati anche Viali e Vanoli. E ci sono due suggestioni…

Dopo aver incassato il no di Gigi Di Biagio che ha fatto seguito a quelli di Aglietti e Stellone, il Cosenza continua la ricerca di un allenatore dopo l’esonero di Dionigi. Nelle ultime ore sono stati effettuati da Gemmi due sondaggi: uno per William Viali e l’altro per Rodolfo “Rudy” Zanoli. Ma oltre a loro per il Cosenza ci sono anche suggestioni come Zeman e Ventura. Oltre naturalmente alle piste che portano a Breda e Modesto.

Viali, uno dei nomi valutati

William Viali, ex difensore classe 1974, è reduce da due stagioni e mezzo alla guida del Cesena. Con i romagnoli ha centrato per due anni di fila i play-off. Non ha mai allenato in Serie B. Per lui in passato esperienze sulle panchine di Fiorenzuola, Piacenza, Pro Piacenza, Sudtirol, Cuneo e Novara sempre in Serie C

Vanoli è il nome nuovo per il Cosenza

Rodolfo Vanoli (nella foto), classe 1963, fratello di Paolo Vanoli, anch’egli ex difensore, ha allenato per lo più all’estero durante la sua carriera. Ha allenato e vinto titoli e coppe soprattutto in Slovenia, alla guida dell’Olimpia Lubiana. Per lui esperienze anche con il Kooper, sempre in Slovenia, e, l’ultima, con la Dinamo Tirana in Albania. In passato è stato direttore tecnico del Cska Sofia in Bulgaria ed ha allenato anche in Svizzera. In Italia ha guidato negli ultimi anni solo il Bisceglie in Serie C nel 2019. E, più di 10 anni fa, sempre in C, Colligiana e Pordenone.

Suggestioni Zeman e Ventura per il Cosenza

Vista la difficoltà a trovare un tecnico, non è escluso che Gemmi possa aver pensato anche ad altri nomi. Ad esempio quello di Zeman o quello di Ventura a cui affidare la panchina del Cosenza. Per ora nessun contatto tra le parti. Ma se nessun altro allenatore convincerà Guarascio, è possibile che nelle prossime ore un colpo di telefono venga fatto anche ad uno di loro due. Per ora sono solo suggestioni.

Articoli correlati