sabato,Luglio 20 2024

Cosenza, Poste italiane prepara il restyling in 111 uffici della provincia

Lunedì i sindaci dei comuni interessati parteciperanno alla presentazione del progetto a Roma, lavori di ristrutturazione già avviati a Cetraro

Cosenza, Poste italiane prepara il restyling in 111 uffici della provincia

Lunedi 30 gennaio a Roma Poste italiane presenta il progetto “Polis – Casa dei servizi digitali” e per l’occasione ha invitato 7000 sindaci da tutta Italia dei Comuni sotto i 15mila abitanti.

Per la provincia di Cosenza parteciperanno 111 primi cittadini in rappresentanza dei comuni coinvolti nel progetto di ristrutturazione degli uffici postali per offrire i servizi della pubblica amministrazione e migliorarne l’accoglienza, trasformandoli in sportello unico digitale di prossimità attivo 24 ore su 24. 

Il progetto di Poste italiane vuole favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri.

In Calabria i lavori di ristrutturazione sono già stati avviati negli uffici postali di Rosarno, in provincia di Reggio Calabria e in quello di Cetraro, in provincia di Cosenza, che saranno i primi essere interessati dal potenziamento dei servizi.

Articoli correlati