domenica,Marzo 3 2024

Il Cassano vince anche con l’Altomonte (1-0), ma esonera mister Bruno

Grazie al gol di Locascio il Cassano conquista i 3 punti e rallenta la scalata dell'Altomonte. Poi però i biancoazzurri esonerano mister Bruno.

Il Cassano vince anche con l’Altomonte (1-0), ma esonera mister Bruno

Il girone A del campionato di Promozione sta regalando emozioni e sorprese domenica dopo domenica. Nella dodicesima giornata un “diplomatico” Cassano Sybaris batte di misura l’Altomonte, capitalizzando l’unica vera azione da rete. Eppure, la formazione sibaritide poteva capitolare al 15’ del primo tempo quando l’arbitro concedeva il bonus dal dischetto agli uomini di mister Pascuzzo, da dimenticare la conclusione di Le Piane il cui tiro centrale viene intuito dal portiere Selleslagh. Più di un dubbio nei minuti immediatamente successivi per altri due episodi in area di rigore, ma probabilmente il direttore di gara non se l’è sentita di assegnare un nuovo penalty, valutando regolari gli interventi sui calciatori ospiti. 

Il Cassano Sybaris, dunque, cresce con il passare dei minuti, contiene le sfuriate offensive dell’Altomonte RC e tenta qualche ripartenza alleggerendo la pressione ospite. Allo scadere, ecco un nuovo dubbio in area cassanese: prima un fallo di mano, successivamente il dilemma della palla che avrebbe/non avrebbe superato la linea di porta. Anche in questa occasione la decisione dell’arbitro di fare continuare il gioco.

Insomma, la noia non è stata di casa, anzi, sebbene il risultato potrebbe indurre a pensare il contrario, lo scontro al comunale “P. Toscano” di Cassano Allo Ionio ha tenuto in apprensione fino alla fine la bella cornice di pubblico presente. Vince il Cassano Sybaris, l’Altomonte RC deve riflettere su come invertire la tendenza dei risultati in trasferta.

Vittoria con esonero

Il successo però non è evidentemente bastato a mister Giuseppe Bruno. Infatti il tecnico ieri sera è stato esonerato, come si legge nella nota rilasciata dalla società del Cassano: “La società Asd Cassano Sybaris comunica che in data odierna 27 novembre 2023 mister Giuseppe Bruno è stato sollevato dall’incarico di allenatore per divergenze tecniche fra la società e lo stesso mister emerse in data odierna. La società Asd Cassano Sybaris esprime sincera gratitudine a Mister Giuseppe Bruno per l’impegno e la dedizione dimostrata nel corso del suo mandato e gli augura ogni bene, sia nello sport che nella vita, farà sempre parte della grande famiglia del Cassano e sarà sempre nostro ospite graditissimo in qualsiasi occasione vorrà onorarci della sua presenza. Gli allenamenti saranno affidati al capitano della squadra De Olivera Arias Sebastian in attesa della scelta del nuovo tecnico”.

Il tabellino di CASSANO SYBARIS – ALTOMONTE RC 1-0

XASSANO SYBARIS: Selleslagh, Graziadio, Lopez, Ratto, De Olivera, Peraggini (90’+2’ Padin), Martini, Karambiri, Locascio (75’ Vizzocero), Trimigliozzi (61’ Michelena), Portesi (85’ Filloy)- All.: Bruno
ALTOMONTE RC: Franza, Corbo, Crispino, Caruso G. (85’ Vitiritti), Riga (79’ Freixa), Bertini, Le Piane, Sposato, Caruso S., Martinez (46’ Castellano), Dirane (79’ Zagarese). All.: Pascuzzo
MARCATORE:
 26’ Locascio (CS)
ARBITRO: Montanaro Riccardo (sez. Catanzaro)
NOTE: Ammoniti: 15’ De Olivera (CS), Lopez (CS), 41’ Martinez (A), 45’+3’ Bertini (A), 22’ Corbo (A), 32’ Pascuzzo (all. Altomonte RC). Espulsi: Karambiri CS), Crispino (A), Corbo (A). Recupero: Pt 3’ – St 10’

Articoli correlati