venerdì,Marzo 29 2024

Idda, che gol! Maglia donata in beneficenza per i bambini con malattie patologiche

Il difensore del Cosenza ha aderito al progetto “Un pallone per un sorriso”. La casacca indossata da Idda sarà messa all’asta: il ricavato andrà a Make-A-Wish Italia. Non ha fatto gol contro la Juve Stabia, ma subito dopo ha gonfiato la rete più importante. Riccardo Idda si è reso protagonista di un gesto nobile, seguendo l’esempio

Idda, che gol! Maglia donata in beneficenza per i bambini con malattie patologiche

Il difensore del Cosenza ha aderito al progetto “Un pallone per un sorriso”. La casacca indossata da Idda sarà messa all’asta: il ricavato andrà a Make-A-Wish Italia.

Non ha fatto gol contro la Juve Stabia, ma subito dopo ha gonfiato la rete più importante. Riccardo Idda si è reso protagonista di un gesto nobile, seguendo l’esempio di tanti suoi colleghi. A fine partita sabato scorso ha donato la sua maglia ai volontari del progetto “Un pallone per un sorriso” che si basa proprio sul raccogliere le casacche indossate dai calciatori durante le partite e metterle all’asta. Il ricavato, poi, viene donato a varie associazioni e fondazioni di beneficenza, come ad esempio Make-A-Wish Italia che realizza i desideri di bambini affetti da gravi malattie.

Idda ha dato l’esempio, ma prima di lui già Tonelli del Napoli, Mchedlidze dellEmpoli, Caracciolo del Brescia, Mazzarani del Catania, Faragò del Cagliari, Giovinco del Toronto, Improta e Rosina della Salernitana e tanti altri avevano accettato di buon grado di dare il loro contributo. In passato anche Bruno Fernandes, Cigarini, Palombo e Regini non hanno mancato di far sentire la propria vicinanza al progetto “Un pallone per un sorriso”.

Articoli correlati