mercoledì,Maggio 29 2024

Svincolati, quante occasioni per il Cosenza sul mercato. Ma c’è anche Mungo…

Sono decine i calciatori che animeranno il calciomercato perché rimasti senza contratto. Tra questi, oltre ai rossoblù Mungo e Calamai, anche gente del calibro di Gilardino, Laribi, Schiavone, Morganella, Paulinho e Cacia. Ecco tutti i nomi… Il calciomercato è partito ufficialmente ieri e da oggi entrerà nel vivo. Tutte le squadre potranno dare seguito agli

Svincolati, quante occasioni per il Cosenza sul mercato. Ma c’è anche Mungo…

Sono decine i calciatori che animeranno il calciomercato perché rimasti senza contratto. Tra questi, oltre ai rossoblù Mungo e Calamai, anche gente del calibro di Gilardino, Laribi, Schiavone, Morganella, Paulinho e Cacia. Ecco tutti i nomi…

Il calciomercato è partito ufficialmente ieri e da oggi entrerà nel vivo. Tutte le squadre potranno dare seguito agli accordi già raggiunti a giugno e formalizzare ufficialmente i tesseramenti con i calciatori strappati alla concorrenza. C’è un esercito, però, che aspetta solo di essere assoldato. E’ l’esercito degli svincolati che sono rimasti senza contratto dopo la scadenza naturale di quello del 30 giugno. Tra questi vi sono nomi altisonanti ed elementi dal rendimento certo tra i cadetti, magari costretti ad offrirsi al miglior offerente a causa della non iscrizione del Cesena. E’ il caso dei centrocampisti Laribi e Schiavone e del bomber Cacia scottati dalla mancata iscrizione dei romagnoli. Vediamo, però, ruolo per ruolo cos offre di interessante il mercato degli svincolati.

[/nextpage]

[nextpage title=”PORTIERI” ]

Tra i portieri spiccano i nomi di Alessandro Minelli del Brescia (’94) e Samir Ujkani (’88) della Cremonese.  Alessandro Iacobucci (‘91) che ha difeso per 38 volte la porta della Virtus Entella lo scorso anno. Con lui sono liberi anche Michael Agazzi (‘84) che ha concluso la sua avventura allo Spezia e Michele Alfonso (’88),

[/nextpage]

[nextpage title=”DIFENSORI” ]

In difesa c’è l’imbarazzo della scelta. I pezzi pregiati sono Luca Antei (’92) del Benevento e Michel Morganella (‘89) svincolatosi dal Palermo. Laterale destro può giostrare da terzino, da quinto di centrocampo e da ala. Altri esterni dal valore eccelso per la cadetteria sono Francesco Renzetti (’88) della Cremonese e Tobias Pachonik (’95) del Carpi.  Magnus Troest (‘87), 26 presenze e una rete a Novara, è un buon centrale. Operazioni interessanti potrebbero essere anche quelle con i centrali Alessandro Tuia (‘90) e Mobido Diakite (’87), alla fine delle rispettive avventure con Salernitana e Bari. Più che interessanti i profili degli stopper dalla grande esperienza Michele Canini (‘85) e Daniele Capelli (‘88) e del terzino sinistro Davide Brivio (‘88).

[/nextpage]

[nextpage title=”CENTROCAMPISTI” ]

Del Cosenza ci sono Domenico Mungo (’93) e Matteo Calamai (’91 ). Mettendo da parte Cristian Ledesma (‘82), l’ex Cesena Karim Laribi (’91) è il calciatore più importante tra tutti gli svincolati di Serie B insieme a Franco Zuculini (’90) del Verona. Altri profili di alto lignaggio sono certamente Migjan Basha (’87) del Bari e Andrea Schiavone (‘93) i pezzi pregiati del mercato. Quest’ultimo vanta circa 150 presenza tra i cadetti e fa gola a tanti. Se qualcuno potrebbe farsi ingolosire dal sempre verde Giuseppe Vives (‘80), di sicuro farebbero comodo Alessandro Frara (‘83), Francesco Della Rocca (’88) o Lorenzo Del Pinto (’90). Occhio all’esterno ex Avellino Davide Gavazzi (’86) e a quello ex Ascoli Rafael Martinho (’88).

 

[/nextpage]

[nextpage title=”ATTACCANTI” ]

In attacco c’è il festival delle vecchie glorie guidato da Alberto Gilardino (‘82), Franco Brienza (‘79) e Daniele Cacia (‘83). Tra quelli su cui fare un pensierino ci sarebbe pure Raffaele Palladino (‘84) e Nenè (‘86). Federcio Macheda (‘91) potrebbe essere un buon investimento, come del resto Libor Kozak (‘89) come Lores Varela (‘91). Nomi invece buoni per affidargli sa subito una maglia da titolare per le ali potrebbero essere Mamadou Kanoute (’92) ex Benevento o Davide Marsura (’94) ex Venezia. Per fare gol? Semplice: Paulinho (’86) e Scappini (’88) ex Cremonese, Luca Strizzolo (’92) ex Cittadella e Daniele Vantaggiato (’84) del Livorno. Ne manca uno? Giusto, c’è pure Allan Pierre Baclet (86)!

[/nextpage]

Articoli correlati