Tutte 728×90
Tutte 728×90

Mercato: il Palermo sogna Fossati, il Bari Schiavon

Mercato: il Palermo sogna Fossati, il Bari Schiavon

Impazza il calciomercato nel campionato cadetto con il Perugia che si è assicurato Moscati dal Novara. L’Savellino pesca in Calabria: preso Molinaro dalla Palmese. Doppietta Cittadella.

Il Livorno ormai ha deciso sarà Cristiano Lucarelli il nuovo allenatore della formazione amaranto nel prossimo campionato di serie B. Il club toscano sta aspettando soltanto il via libera da parte del Catania (club allenato dall’ex attaccante nell’ultima stagione) per chiudere la trattativa e dare l’annuncio ufficiale. Dagli etnei potrebbe arrivare Barisic.

L’Avellino ha ingaggiato dalla Palmese, a titolo definitivo, l’attaccante Salvatore Molinaro, classe ’97. Preso in prestito dall’Inter anche il portiere classe ’97 Michele Di Gregorio. Sempre gli irpini hanno depositato il contratto del centrocampista belga Andy Kawaja, proveniente dal KV Mechelen.

Il Padova è ad un passo dal portiere Samuele Perisan dell’Udinese. La trattativa è a buon punto e nelle prossime potrebbe arrivare l’ufficialità.

Il Carpi è sulle tracce di Zinedine Machach, centrocampista francese classe ’96. Il calciatore di proprietà del Napoli non é stato convocato dai partenopei per il ritiro di Dimaro, il centrale potrebbe quindi essere girato in prestito al club emiliano. Sempre il Carpi ha ufficializzato l’arrivo di Max Barnofsky difensore centrale classe ’95. Il tedesco arriva dall’Hallescher FC.

Il Palermo ha messo gli occhi sul portiere Entonjo Elezaj, classe ’96 del Perugia. Un profilo che piace molto al club siciliano che però dovrà battere la concorrenza del Benevento interessato al calciatore. Per il centrocampo si sogna Fossati del Verona, mentre Zamparini vorrebbe regalarsi Puscas dell’Inter in attacco.

Il Brescia vuole Cremonesi. Il difensore classe ’88, dopo la promozione in Serie A e la salvezza raggiunta con la formazione emiliana, sarebbe in uscita dalla Spal che sta valutando le offerte dalla B.

Il Cittadella ha preso a titolo definitivo dal Trapani il difensore, classe ’87, Mirko Drudi. Sempre il club veneto ha ufficializzato l’arrivo di Domenico Frare. Il difensore, classe ’96, è cresciuto nelle giovanili del Parma e ha disputato, con la maglia del Pontedera, l’ultimo campionato di Serie C.

Il Bari nell’attesa di annunciare Zironelli come nuovo tecnico segue con molto interesse il centrocampista Eros Schiavon che si è svincolato da pochi giorni dalla Spal. L’ex Avellino gradirebbe il trasferimento in Puglia.

Il Perugia nelle prossime ore ufficializzerà l’arrivo del centrocampista Marco Moscati. Il calciatore proveniente dal Novara firmerà con il club biancorosso un contratto triennale.

L’Ascoli dopo aver risolto le questioni societarie nelle prossime ore scioglierà gli ultimi dubbi riguardanti la guida tecnica: i nomi in caldo sono quelli di Antonio Calabro, Massimo Oddo e Roberto Breda. Ma occhio a una clamorosa riconferma di Cosmi.Per quanto riguarda i calciatori ormai è vicino l’accordo con l’Avellino per uno scambio di portieri, con Ivan Lanni che passerà in Irpinia mentre Luca Lezzerini farà il percorso inverso, sposando il progetto bianconero.

Il Venezia segue un esterno offensivo di proprietà del Novara. Si tratta del calciatore, classe ’96, Francesco Di Mariano: l’ex Roma è nel mirino anche di Crotone e Bari. (Antonello Greco)

 

Related posts