giovedì,Marzo 28 2024

False perizie per i boss vibonesi, nove a processo. Ci sono due penalisti

L’inchiesta della Dda di Catanzaro contro le presunte false perizie per i boss della provincia di Vibo Valentia approda a processo. Oggi infatti il gup distrettuale di Catanzaro ha rinviato a giudizio, il collaboratore di giustizia Andrea Mantella, i medici Silvana Albani, Luigi Arturo Ambrosio, Domenico Buccomino e Massimiliano Cardamone. Inoltre a processo ci saranno

False perizie per i boss vibonesi, nove a processo. Ci sono due penalisti

L’inchiesta della Dda di Catanzaro contro le presunte false perizie per i boss della provincia di Vibo Valentia approda a processo. Oggi infatti il gup distrettuale di Catanzaro ha rinviato a giudizio, il collaboratore di giustizia Andrea Mantella, i medici Silvana Albani, Luigi Arturo Ambrosio, Domenico Buccomino e Massimiliano Cardamone. Inoltre a processo ci saranno anche Antonio Falbo, Francesco Lo Bianco e i due avvocati Salvatore Staiano e Giuseppe Di Renzo, già difensori di Andrea Mantella. Il processo inizierà il prossimo 9 luglio.

Hanno scelto il rito abbreviato invece i medici legali Massimo Rizzo, Mauro Notarangelo, nonché Antonella Scalise e Santina La Grotteria, compagna di Andrea Mantella. I reati contestati, a vario titolo, sono false dichiarazioni, false attestazioni a pubblico ufficiale, corruzione in atti giudiziari, favoreggiamento, false dichiarazioni al difensore e concorso esterno in associazione. 

Articoli correlati