giovedì,Marzo 28 2024

Omicidio Bergamini, chiesto il processo per Isabella Internò

La procura di Castrovillari chiede il processo per Isabella Internò. E' indagata per l'omicidio di Donato Bergamini. Ecco tutte le novità.

Omicidio Bergamini, chiesto il processo per Isabella Internò

La procura della Repubblica di Castrovillari ha chiesto il processo per Isabella Internò, accusata di omicidio per la morte dell’ex calciatore del Cosenza, Donato Bergamini. L’udienza preliminare inizierà il prossimo 2 settembre nel palazzo di giustizia della città del Pollino.

Le indagini sulla morte dell’ex centrocampista rossoblù, originario di Ferrara, erano state riaperte dall’ex procuratore capo di Castrovillari, Eugenio Facciolla, il quale chiese una super perizia per far luce sul decesso del ragazzo emiliano, legato sentimentalmente ad Isabella Internò per un periodo della sua permanenza in Calabria. Sul caso ci sono state diverse inchieste. Nel 2015, infatti, l’allora procuratore capo di Castrovillari, Franco Giacomantonio aveva chiesto l’archiviazione del fascicolo. Poi i nuovi accertamenti investigativi che nel corso di questi anni hanno prodotto centinaia di testimonianze e attività tecniche al fine di riscrivere la storia di questa indagine. Dal processo, però, sono usciti il camionista Raffaele Pisano e Luciano Conte, marito di Isabella Internò.

Articoli correlati