Tutte 728×90
Tutte 728×90

Anche la Tribuna B sciopera ed accoglie l’invito della Curva Sud

Anche la Tribuna B sciopera ed accoglie l’invito della Curva Sud

Anche i gruppi della Tribuna B sosterranno la protesta degli ultrà della Curva Sud. Cosenza-Cremonese non avrà tifo organizzato.

Anche gli Anni Ottanta e il resto dei gruppi della Tribuna B hanno deciso di aderire alla protesta della Bergamini. Cosenza-Cremonese, pertanto, si disputerà senza il sostegno degli ultrà che prendono posto nei due settori più caldi del Marulla.

La decisione della Tribuna B

Gli ultrà della Curva Sud avevano invitato tutti quanti a sostenere le loro tesi e a schierarsi apertamente contro il Daspo di gruppo comminato per oltre 50 militanti rossoblù nella scorsa settimana. In serata pure la Tribuna B si è portata sulle stesse posizioni lasciando trapelare sui social network la decisione presa: non presidieranno i gradoni che domenicamente occupano.

Cosa aveva detto la Curva Sud

Il silenzio che regnerà sovrano all’interno dello stadio San Vito nasce come noto delle diffide piovute sugli ultrà della Curva Sud. I gruppi organizzati ieri avevano diramato una nota, molto dura, in cui nel ringraziare le tifoserie amiche per la vicinanza espressa, esponevano modalità e motivazioni della loro protesta. «Rinunciare ad una partita ci pesa – hanno scritto – soprattutto adesso che la squadra sta lottando per la salvezza ed ha bisogno di tutto il nostro sostegno, ma questa domenica la passeremo al fianco dei nostri fratelli privati della libertà e come sempre saremo vivi, allegri e combattivi. Ci togliete dagli stadi ci vedrete nelle strade!»

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it