mercoledì,Maggio 29 2024

Loviso si libera dall’Albinoleffe. Il Cosenza si fa avanti

Primi contatti con l’esperto regista Massimo Loviso, 9 stagioni tra A e B, che nell’ultimo torneo ha vestito la maglia biancoceleste. E’ Massimo Loviso (‘84) uno dei playmaker che il ds del Cosenza Stefano Trinchera vorrebbe portare a Cosenza. Il centrocampista nell’ultima stagione ha militato nell’Albinoleffe, ma proprio di recente il ds biancoceleste Simone Giacchetta

Loviso si libera dall’Albinoleffe. Il Cosenza si fa avanti

Primi contatti con l’esperto regista Massimo Loviso, 9 stagioni tra A e B, che nell’ultimo torneo ha vestito la maglia biancoceleste.

E’ Massimo Loviso (‘84) uno dei playmaker che il ds del Cosenza Stefano Trinchera vorrebbe portare a Cosenza. Il centrocampista nell’ultima stagione ha militato nell’Albinoleffe, ma proprio di recente il ds biancoceleste Simone Giacchetta ha chiuso alla possibilità del prolungamento del rapporto lavorativo.

«Loviso? – ha detto l’ex direttore sportivo della Reggina – Abbiamo grande stima dell’uomo e del giocatore, ma nel calcio a volta si devono fare delle scelte dolorose e questa è una di quelle. A malincuore abbiamo deciso di non rinnovare il nostro rapporto professionale». Sul calciatore nel frattempo si sono fiondate un paio di squadre, Piacenza e soprattutto Triestina. I friulani, in odore di ripescaggio, sono intenzionati a non badare a spese come testimonia l’ingaggio in panchina di un tecnico come Sannino.

Nel quadro appena descritto si è inserito il Cosenza, con Trinchera che ha già avuto un paio di colloqui con il calciatore. Loviso è un elemento di grandissima esperienza che alla soglia dei 33 anni può vantare ben 4 stagioni in Serie A (Bologna e Livorno), 6 in Serie B (Bologna, Lecce, Torino, Livorno e Crotone) e 5 in Serie C1 (Sambenedettese, Cremonese, Gubbio, Alessandria e Albinoleffe). (Antonio Clausi)

Articoli correlati