venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza-Salernitana: le pagelle dei rossoblù contro la squadra di Ventura

Le pagelle del Cosenza a cura di Antonio Alizzi. I rossoblù giocano un buon primo tempo, ma vengono infilzati ad inizio ripresa. PERINA: VOTO 6.5 Primo tempo trascorso da spettatore non pagante. Ordinaria amministrazione nelle uscite in presa alta, nonostante Djuric tenti di infastidirlo. Nella ripresa può fare ben poco sul tiro di Firenze, mentre

Cosenza-Salernitana: le pagelle dei rossoblù contro la squadra di Ventura

Le pagelle del Cosenza a cura di Antonio Alizzi. I rossoblù giocano un buon primo tempo, ma vengono infilzati ad inizio ripresa.

[nextpage title=”PERINA” ]

PERINA: VOTO 6.5 Primo tempo trascorso da spettatore non pagante. Ordinaria amministrazione nelle uscite in presa alta, nonostante Djuric tenti di infastidirlo. Nella ripresa può fare ben poco sul tiro di Firenze, mentre compie una prodezza su Jallow.

[/nextpage]

[nextpage title=”CORSI” ]

CORSI: VOTO 6 Buona prima frazione di gioco, dove il suo avversario di fascia, Sofian Kiyine, tocca pochi palloni. Si propone anche in fase di possesso. Nella ripresa, dopo il gol, perde le distanze con i compagni e spinge poco. Braglia lo sostituisce.

[/nextpage]

[nextpage title=”MONACO” ]

MONACO: VOTO 6 Sempre puntuale nelle chiusure difensive. Non perde mai la testa, giocando un calcio fisico e attento. Dimostra di poter essere un leader della difesa rossoblù. Peccato nell’occasione del vantaggio granata, dove i tre centrali si sono fatti trovare impreparati.

[/nextpage]

[nextpage title=”IDDA” ]

IDDA: VOTO 5.5 Primo tempo quasi impeccabile per l’esperto difensore sardo, mentre nella seconda frazione di gioco commette errori banali che rischiano di compromettere la solidità difensiva. Per fortuna, Perina ci mette una pezza, salvando su Jallow.

[/nextpage]

[nextpage title=”LEGITTIMO” ]

LEGITTIMO: VOTO 6 L’ammonizione che prende ad inizio partita lo condiziona parecchio. Il temperamento, però, è quello di Crotone. Prende le distanze a Cicerelli che non può esprimersi come gli chiede l’ex Ct della Nazionale.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRUCCINI” ]

BRUCCINI: VOTO 6 Disputa la seconda gara di sostanza, aiutando Kanoute in fase di copertura. Non dimentica di inserirsi ed accompagnare l’azione, colpendo una traversa al 29′ del secondo tempo. Avrebbe meritato il gol per la determinazione che mette ogni qualvolta scende in campo.

[/nextpage]

[nextpage title=”KANOUTE” ]

KANOUTE: VOTO 5.5 Non è il classico regista alla Palmiero, ma in campo fa sentire tutto il suo fisico che è davvero imponente. Gioca un calcio pulito, ma forse prevedibile. Perde Cicerelli nell’occasione del gol di Firenze, uscendo fuori posizione.

[/nextpage]

[nextpage title=”CAPELA” ]

CAPELA: VOTO 5.5 Se nel primo tempo fa sentire la sua presenza in campo ai due attaccanti della Salernitana, nel secondo non si fa trovare nella posizione giusta, facendosi infilare in velocità da Firenze che porta in vantaggio la squadra di Gian Piero Ventura.

[/nextpage]

[nextpage title=”PIERINI” ]

PIERINI: VOTO 5 E’ sua la più ghiotta occasione del primo tempo, ma Micai devia in angolo. Spesso non viene servito dai compagni e i movimenti richiesti da Braglia non vengono eseguiti alla perfezione. Pecca di gioventù. In alcune situazioni deve essere più cattivo, agonisticamente parlando.

[/nextpage]

[nextpage title=”CARRETTA” ]

CARRETTA: VOTO 6 Ha tanta voglia di segnare il suo primo gol stagionale davanti ai suoi tifosi, ma anche questa volta i pali non sono dalla sua parte. La traversa nel secondo tempo, a ridosso della mezz’ora, grida ancora vendetta (come a Crotone). Qualità da vendere, deve trovare la migliore condizione fisica.

[/nextpage]

[nextpage title=”BAEZ” ]

BAEZ: VOTO 6.5 Ha un passo diverso rispetto agli altri compagni. Sfrutta l’agilità per saltare gli avversari che non tengono il suo passo. Ispira l’azione che porta al primo legno di Bruccini. Dove lo metti sta. E gioca anche bene.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRAGLIA” ]

BRAGLIA: VOTO 6 Il Cosenza gioca la sua onesta partita, peccando di esperienza ad inizio ripresa, quando la Salernitana realizza il gol della vittoria. L’unico errore del match pagato a caro prezzo. Tatticamente la squadra sta bene in campo. Manca tuttavia una punta di peso che può far svoltare la stagione. Espulso per proteste a cinque minuti dal termine.

[/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ]

Serie B, primi verdetti in zona retrocessione: ecco chi torna in Lega Pro

BITTANTE: VOTO 6 Sostituisce Legittimo ad inizio ripresa, poi passa a destra dopo l’uscita dal campo di Corsi.
MOREO: VOTO 5.5 Affianca Pierini in attacco nel tentativo di pervenire al pareggio.
KONE: VOTO SV Esordio stagionale per il giocatore di proprietà del Torino.

[/nextpage]

Articoli correlati