mercoledì,Maggio 15 2024

Franz Caruso: “Ringrazio il ministro Orlando per l’attenzione verso Cosenza”

di Franz Caruso (Candidato sindaco di Cosenza) – Ringrazio il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali – Andrea Orlando – per la vicinanza dimostrata alla città di Cosenza, la sua presenza al “Cinema San Nicola” mi conferma di avere difronte un interlocutore attento, generoso e amico della nostra città. Cosenza versa in una situazione

Franz Caruso: “Ringrazio il ministro Orlando per l’attenzione verso Cosenza”

di Franz Caruso (Candidato sindaco di Cosenza) – Ringrazio il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali – Andrea Orlando – per la vicinanza dimostrata alla città di Cosenza, la sua presenza al “Cinema San Nicola” mi conferma di avere difronte un interlocutore attento, generoso e amico della nostra città. Cosenza versa in una situazione economica-sociale disastrosa: il comune è in dissesto economico-finanziario, la città vive una condizione di degrado senza precedenti, le politiche sociali non garantiscono i livelli minimi di assistenza alle categorie più fragili. Un quadro che ci consegna una Cosenza che deve cambiare passo nei metodi di governo della città. Il mio ringraziamento al Ministro con cui abbiamo preso un impegno concreto, verso la città, per un tavolo di confronto nei primi 100 giorni di attività amministrativa. Cosenza ha bisogno di un’interlocuzione con il Governo e il Ministro affinché si affrontino da subito le questioni cruciali per il futuro di Cosenza.

Dobbiamo insistere – l’invito fatto da Caruso a Orlando – nel trasformare la precarietà in buona occupazione, il lavoro senza diritti e senza tutela in lavoro dignitoso per tutti e tutte e abbiamo il dovere di farlo soprattutto nei settori economici che svolgono per conto del comune lavori e servizi, come le cooperative. Dobbiamo essere pronti a intercettare le nuove occasioni di lavoro e intervenire a tutela del lavoro che c’è e che rischia di scomparire per sempre. Ho espresso al ministro la volontà, non appena sarò proclamato sindaco, di comporre un tavolo tra comune, ministero e parti sociali per accompagnare le numerose crisi presenti sul nostro territorio a salvaguardia del lavoro e dei lavoratori. La disponibilità di Andrea Orlando ci carica di responsabilità e ci impone di guardare al futuro con fiducia e coraggio.

Articoli correlati