Cronaca

Vandali in azione a Lorica, bruciata l’isola ecologica

Vandali in azione a Lorica, bruciata l’isola ecologica. La denuncia dell’assessore del comune di San Giovanni in Fiore, Giovanni Gentile.

Una nuova barbara azione di vandalismo si è registrata sul territorio di San Giovanni in Fiore. Questa volta ad essere presa di mira è stata l’isola ecologica di Lorica, distrutta da un incendio appiccato da ignoti. La denuncia è dell’assessore all’ambiente del Comune di San Giovanni in Fiore, Giovanni Gentile che esprime sdegno e riprovazione.
«Condanno con forza – afferma l’assessore Gentile – l’ennesimo atto vandalico compiuto sul nostro territorio a danno di un bene pubblico a servizio della collettività» in riferimento ai vandali in azione a Lorica.

Indagano i carabinieri

Sull’incendio dell’isola ecologica di Lorica indagano i carabinieri. «L’amministrazione comunale – prosegue Giovanni Gentile – non intende assolutamente soprassedere su episodi così scellerati e vili. Daremo vita, pertanto, ad un’azione forte e sinergica per quanto è nelle nostre competenze, al fine di contrastare e debellare questo fenomeno di profonda inciviltà, ad opera di gente rozza e criminale. Costoro non rappresentano la nostra comunità, che è formata per la stragrande maggioranza da persone serie, operose ed oneste, che saprà, quindi, certamente sostenere ed affiancare la nostra azione di contrasto ad ogni atto criminoso ed incivile».

«Il cinismo, interessi di varia natura e, in alcuni casi, la totale mancanza di senso civico di piccoli gruppi non prevarranno sull’interesse generale dei molti che mostrano attaccamento ed interessamento alla propria terra. Per quanto riguarda la raccolta differenziata ed il corretto smaltimento dei rifiuti visti i buoni risultati raggiunti nel corso dell’ultimo anno, ribadisco che il nostro impegno sarà profuso con la determinazione e la costanza di sempre e che atti del genere non fermeranno la nostra azione tesa a raggiungere una qualità del servizio sempre più efficiente ed efficace» conclude l’assessore comunale di San Giovanni, Giovanni Gentile.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina