Politica

Regionali Calabria, Occhiuto attacca Oliverio: «Attaccato alla poltrona, si vada al voto»

Durissime critiche del candidato governatore di Forza Italia: «Vuole procrastinare le elezioni regionali di due mesi. Ecco perché».

Sto pensando che Oliverio è indeciso persino per fissare una data, figuriamoci per governare una regione dove ogni giorno bisogna prendere decisioni difficili e importanti. Ora il dubbio amletico che deve sciogliere è il seguente: qual è la data più conveniente per lui e i suoi consiglieri? Ovviamente quella più lontana possibile, quindi il 26 gennaio. Aveva affermato esattamente il contrario in Consiglio perché gli sembrava più conveniente votare subito per giocare d’anticipo sul PD che non lo vuole. Ma adesso ha deciso di trattare e quindi ci ripensa. Gli serve più tempo. 

Praticamente siamo sempre alle solite: nessun interesse pubblico e nessuna “pietà” per una regione dove intanto tutto è bloccato e allo sbando. Troverà la scusa che deve uniformarsi all’Emilia; ma in Emilia c’è un Consiglio regionale che deve approvare un bilancio e c’è una maggioranza che sostiene l’azione del governo. Qui da noi invece c’è solo l’interesse personale di procrastinare due mesi in più la data dello scioglimento per mantenere più a lungo la poltrona, magari trattando la resa. (*candidato governatore di Forza Italia)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina