martedì,Marzo 19 2024

Orrico: «Non sarò la candidata per la presidenza della Regione Calabria»

Leggo che qualcuno, evidentemente male informato, mi indica come candidata alla presidenza della Regione Calabria. Sgombriamo immediatamente il campo da ogni dubbio: è una notizia priva di qualsiasi fondamento. Credo, infatti, nel rispetto delle regole. Sia quelle che si è dato, giustamente, il Movimento 5 stelle, e che limitano la possibilità, per ogni portavoce in carica, di

Orrico: «Non sarò la candidata per la presidenza della Regione Calabria»

Leggo che qualcuno, evidentemente male informato, mi indica come candidata alla presidenza della Regione Calabria. Sgombriamo immediatamente il campo da ogni dubbio: è una notizia priva di qualsiasi fondamento. Credo, infatti, nel rispetto delle regole. Sia quelle che si è dato, giustamente, il Movimento 5 stelle, e che limitano la possibilità, per ogni portavoce in carica, di ambire ad altre posizioni istituzionali sia a quelle interiori, direi soprattutto queste, che albergano in ognuno di noi. 

Quando sono stata eletta alla Camera dei deputati ho già preso un impegno coi calabresi e, nel momento in cui sono entrata a far parte della squadra di Governo, questo impegno l’ho avvertito con ancora maggiore senso di responsabilità. Ecco perché l’erronea notizia di cui sopra, data in pasto ai lettori, non rispecchia, e nemmeno può rispecchiare, l‘idea di politica, intesa come servizio alla comunità, con cui mi confronto ogni giorno.
Per contribuire alla crescita ed al rilancio della mia, della nostra, amata Calabria servono altro tipo di ambizioni.

Arginare l’emorragia che vede i nostri ragazzi scegliere ogni giorno altri luoghi dove vivere, costruire orizzonti dove il lavoro, la salute, i servizi sono dei diritti e non delle concessioni da elemosinare, salvaguardare i nostri mari e i monti. Le enormi risorse – culturali, storiche, umane – che ci hanno reso chi siamo: unici. Ecco, queste sono le battaglie per cui vale la pena dare tutto. Il resto sono solo parole in libertà di chi non tiene alle sorti della Calabria e all’integrità del Movimento 5 stelle. Una saluto da Napoli. Che bella l’#italia5stelle. (*sottosegretario ai Beni Culturali)

Articoli correlati