Politica

Orrico: «Non sarò la candidata per la presidenza della Regione Calabria»

Il sottosegretario ai Beni Culturali, Anna Laura Orrico sgombra il campo dall'eventualità di candidarsi per la presidenza della Regione Calabria.

Leggo che qualcuno, evidentemente male informato, mi indica come candidata alla presidenza della Regione Calabria. Sgombriamo immediatamente il campo da ogni dubbio: è una notizia priva di qualsiasi fondamento. Credo, infatti, nel rispetto delle regole. Sia quelle che si è dato, giustamente, il Movimento 5 stelle, e che limitano la possibilità, per ogni portavoce in carica, di ambire ad altre posizioni istituzionali sia a quelle interiori, direi soprattutto queste, che albergano in ognuno di noi. 

Quando sono stata eletta alla Camera dei deputati ho già preso un impegno coi calabresi e, nel momento in cui sono entrata a far parte della squadra di Governo, questo impegno l’ho avvertito con ancora maggiore senso di responsabilità. Ecco perché l’erronea notizia di cui sopra, data in pasto ai lettori, non rispecchia, e nemmeno può rispecchiare, l‘idea di politica, intesa come servizio alla comunità, con cui mi confronto ogni giorno.
Per contribuire alla crescita ed al rilancio della mia, della nostra, amata Calabria servono altro tipo di ambizioni.

Arginare l’emorragia che vede i nostri ragazzi scegliere ogni giorno altri luoghi dove vivere, costruire orizzonti dove il lavoro, la salute, i servizi sono dei diritti e non delle concessioni da elemosinare, salvaguardare i nostri mari e i monti. Le enormi risorse – culturali, storiche, umane – che ci hanno reso chi siamo: unici. Ecco, queste sono le battaglie per cui vale la pena dare tutto. Il resto sono solo parole in libertà di chi non tiene alle sorti della Calabria e all’integrità del Movimento 5 stelle. Una saluto da Napoli. Che bella l’#italia5stelle. (*sottosegretario ai Beni Culturali)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina