Politica

In 200 per Mario e Roberto Occhiuto. Il deputato: «Mi dimetterò da Forza Italia»

Il sindaco di Cosenze il deputato hanno incontrato i sostenitori dell’architetto bruzio in vista delle elezioni regionali

Oltre 200 persone hanno accolto Mario e Roberto Occhiuto all’hotel San Francesco di Rende, dove il sindaco di Cosenza e il deputato cosentino hanno incontrato i sostenitori dell’architetto bruzio in vista delle elezioni regionali in Calabria. Mario Occhiuto ha spiegato ai presenti i motivi per i quali Forza Italia è stata costretta ad accettare la candidatura di Jole Santelli «decisa a settembre in una cena romana tra Salvini e un mediatore vicino ai Gentile».

Il sindaco ha aggiunto che «Berlusconi mi ha dimostrato vicinanza e affetto, ma noi vogliamo rivoluzionare la Calabria e non accettiamo compromessi». Nel corso dell’incontro, Roberto Occhiuto ha annunciato che un minuto dopo la presentazione delle liste, si dimetterà da Forza Italia. Possibile il suo approdo nella nuova formazione politica di Matteo Renzi. Anche il prof. Pino Nisticò ha preso la parola, confermando il suo sostegno per Mario Occhiuto. Presenti, infine, Piercarlo Chiappetta, Loredana Pastore, Michelangelo Spataro e Pierluigi Caputo. Tre di loro saranno candidati nelle due liste civiche che saranno presentate nella circoscrizione di Cosenza. Insomma, Mario Occhiuto – come annunciato ieri da Cosenza Channel – è ufficialmente in campo. 

Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo di cronaca giudiziaria. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina