domenica,Settembre 15 2024

Jole Santelli: «Primo caso sospetto di coronavirus in Calabria»

La Governatrice della Calabria, Jole Santelli comunica il primo caso sospetto di coronavirus in Calabria. «Un primo caso sospetto di COVID 19 si è registrato oggi a Cetraro. Si tratta di una persona proveniente da uno dei Comuni della “zona rossa” del Lodigiano, già sottoposto sin dal suo arrivo in Calabria ad isolamento domiciliare». «Il

Jole Santelli: «Primo caso sospetto di coronavirus in Calabria»

La Governatrice della Calabria, Jole Santelli comunica il primo caso sospetto di coronavirus in Calabria. «Un primo caso sospetto di COVID 19 si è registrato oggi a Cetraro. Si tratta di una persona proveniente da uno dei Comuni della “zona rossa” del Lodigiano, già sottoposto sin dal suo arrivo in Calabria ad isolamento domiciliare».

«Il paziente è asintomatico e si attende l’esito del test di conferma da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. Sono in contatto con il Ministero della Salute per il monitoraggio del caso e l’applicazione del protocollo sanitario indicato dalle linee guida nazionali» conclude Jole Santelli.

Il post del direttore sanitario di Cetraro

Vincenzo Cesareo, direttore sanitario dell’ospedale di Cetraro, conferma la notizia data dalla Governatrice Jole Santelli sul caso sospetto di coronavirus a Cetraro. «Il paziente è risultato positivo al test per coronavirus eseguito presso la Virologia dell’Annunziata di Cosenza. Allo stesso è stato eseguito un altro test col kit della Roche che non ha evidenziato positività» scrive il medico su Facebook.

«Pertanto si è reso necessario inviare il tampone all’Istituto Superiore della Sanità a Roma perché pare trattasi di falso positivo. Tra qualche giorno avremo la risposta positiva che ci auguriamo sia favorevole. Intanto sono state assunte ulteriori precauzioni al fine di salvaguardare cittadini e operatori sanitari» conclude Vincenzo Cesareo.

Articoli correlati