Spettacolo & Cultura

Arci Cosenza lancia “Piazze di Primavera”

Riceviamo e pubblichiamo da Arci Cosenza

E’ finalmente arrivata la primavera portandosi dietro nuove energie, nuovi progetti e nuovi inizi. Tra le primizie ci siamo anche noi del neodirettivo provinciale Arci Cosenza, ragazze e ragazzi da anni impegnati sul territorio, nel terzo settore, come volontarie e volontari, attiviste ed attivisti.

Il momento storico che stiamo vivendo non è dei migliori, inutile far finta di nulla. Ma per noi questa congiuntura negativa non è una sconfitta ma una sfida che accogliamo e che vogliamo vincere assieme alla nostra comunità locale e alla società allargata. La nostra missione più importante come associazione, animare i territori, è stata fortemente limitata nelle ultime settimane a causa del virus, e il nostro invito a tenere nella giusta considerazione obblighi e doveri da cittadine e cittadini rimane forte e chiaro.

Tuttavia come anticipato non ci arrendiamo. Abbiamo pensato quindi di usare questo momento di pausa obbligatoria, per immaginare e sperimentare azioni nuove all’incrocio tra tecnologia e cultura. Nasce così Piazze di Primavera. In tempi di isolamento obbligatorio e rapporti sociali azzerati abbiamo pensato di riabilitare la piazza virtuale per eccellenza: Facebook. Da vettore di disinformazione, discriminazione, bullismo e violenza a diffusore di cultura, arte e positività.

E’ molto semplice partecipare alla nostra agorà artistica. Basta iscriversi e collegarsi dalle 20.30 in poi, questa sera 21 marzo, al gruppo Facebook Piazze di Primavera-Arci Cosenza. Ci sediamo comodi e ci lasciamo travolgere dalla bellezza e dall’energia dell’arte e della cultura. Ad esibirsi saranno tutte e tutti gli artisti cosentini che hanno risposto alla call: musicisti, cantanti, poeti, scrittori. Tutti mossi dalla stessa intenzione, sentirci vicini, essere comunità.

Rimani a casa, seguici stasera e nelle nostre attività. Ripartiamo da qui, dalle piazze virtuali convinte e convinti che prestissimo torneremo ad animare e riempire quelle reali. Non fartelo raccontare, partecipa e condividi.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina